Roghi nella valle del Sarno, CNSBII: "Richiesto intervento"

"Ci rendiamo conto che questa tematica resta ancora sottovalutata"

roghi nella valle del sarno cnsbii richiesto intervento
Sarno.  

Resta alta l'attenzione dei volontari del Corpo Sentinelle Bacini Idrografici Italiani (CNSBII) a tutela, salvaguardia e protezione dei monti. Una nuova operazione di controllo è stata dedicata all'osservazione dell'appicco dei roghi nella valle del Sarno.

"Una valle quella del Sarno già pesantemente inquinata da vari Smog. A questo si aggiungono l'appicco di sterpaglie." Fanno sapere i volontari. In un video pubblicato sul loro profilo ufficiale venfono documentati, in un raggio di 2km, ben 4 appicchi di roghi di grosse dimensioni ed in orari non consentiti.

"Immediatamente abbiamo contattato la Polizia Locale dopo aver localizzato i roghi e richiesto il loro intervento. Gli stessi comandi di Polizia Locale però andrebbero maggiormente sensibilizzati ad agire su questa tematiche che può sembrare particolare e rischiosa di sottovalutazione ma estremamente seria.
Infatti la scia di questi roghi arrivava fino alle pendici dei monti lattari su Nocera Superiore e Inferiore fino a San Marzano Sul Sarno e fino poi diradararsi verso il mare. Abbiamo notato poi come l'area di Episcopo di Sarno fosse totalmente ricoperta dalla fitta e tossica coltre di fumo. Più volte abbiamo agito in tal senso ma ci rendiamo conto che questa tematica resta ancora sottovalutata."