Sanificazione di tutte le scuole di Campagna

Ecco il calendario di interventi

sanificazione di tutte le scuole di campagna
Campagna.  

"L’Amministrazione comunale, accogliendo la richiesta di numerosi genitori, preoccupati della diffusione del virus anche a
livello scolastico, ha stabilito la sanificazione di tutti i plessi scolastici, di ogni ordine e grado, presenti sul nostro territorio", scrivono dal comune di Campagna.

Le scuole dell’ IC Palatucci (ordinariamente chiuse di sabato) saranno sanificate venerdì pomeriggio. Le scuole dell’IC Campagna Capoluogo e dell’IIS T.Confalonieri saranno sanificate a partire dalle ore 14.00 di sabato.

"Si rappresenta che l’Amministrazione Comunale è in attesa delle Autorità sanitarie preposte per l’ eventuale disponibilità di screening di massa delle popolazioni scolastica, compreso docenti e personale ATA. Tale screening è stato chiesto con note del 5/01/2022, del 13/01/2022 e del 20/01/2022. Si porta a conoscenza dei cittadini che, fino al 28 febbraio, gli alunni e i docenti delle scuole secondarie in regime di autosorveglianza (ovvero entrati in contatto con positivi) potranno effettuare gratuitamente i tamponi di controllo, sia presso le farmacie sia presso le strutture sanitarie autorizzate. Ciò è previsto dalla Circolare n.11 emanata dal Ministero dell’Istruzione l’8 gennaio scorso. I test potranno essere effettuati previa prescrizione del medico di medicina generale o del pediatra", fanno sapere dal comune.