Mercato San Severino: via ai lavori al Vallone del Traino, in località Costa

Intervento di messa in sicurezza finanziato dal Ministero dell'Interno per 600mila euro

mercato san severino via ai lavori al vallone del traino in localita costa
Mercato San Severino.  

Partono nuovi lavori a Mercato San Severino. Dopo "Vasca Coscia", a Piazza del Galdo, è pronto a partire l’intervento di messa in sicurezza e mitigazione del rischio idrogeologico del "Vallone del Traino", in località Costa.

L’aggiudica dei lavori dà il via libera ad un’altra opera strategica e strutturale dal punto di vista di mitigazione del rischio idraulico, migliorando, in un altro punto cruciale del territorio, il sistema di regimentazione delle acque provenienti dai valloni montani ed annullando, così, l’effetto cumulo a valle.

"Il nostro cronoprogramma continua ad andare avanti mantenendo i conti in ordine e dando risposte concrete alla città - ha scritto il sindaco Antonio Somma - Così com’è avvenuto per la "Vasca Coscia" anche per il "Vallone del Traino" siamo stati beneficiari di un finanziamento da parte del Ministero dell’Interno. Sono due interventi risolutivi per le criticità idrauliche rilevate sul nostro territorio e che non andranno ad incidere sul Bilancio comunale".

"Sono opere che non hanno un grande appeal in termini di ‘marketing’ per il cittadino come possono esserlo una nuova piazza o una nuova strada, ma sono determinanti per rendere più sicuro un territorio esposto al rischio idraulico, limitando allagamenti e problemi alle colture a valle", le parole del primo cittadino. 

Ai 650mila euro di "Vasca Coscia", dunque, si aggiungono i 600mila euro di "Vallone del Traino", entrambi finanziati dal Ministero su progetti presentati dal Comune di Mercato San Severino di messa in sicurezza degli edifici e del territorio.