A Teggiano ultimati i lavori nella zona industriale sulla SP 330

Strianese: "Questo permetterà una ricaduta economica su tutta l’area"

a teggiano ultimati i lavori nella zona industriale sulla sp 330
Teggiano.  

La Provincia di Salerno ha ultimato i lavori di allargamento della sede stradale della SP 330, nella Zona Industriale di Teggiano - Innesto Autostradale di Sala Consilina nel tratto ricadente nel Comune di Teggiano, per un importo totale di € 426.019,17 oltre IVA.

“Questo intervento è particolarmente importante - dichiara il Presidente Michele Strianese - perché riguarda il collegamento con la Zona Industriale di Teggiano - Innesto Autostradale di Sala Consilina che prima era inadeguato. Questo permetterà una ricaduta economica su tutta l’area, infatti l’allargamento della sede stradale oltre al miglioramento della sicurezza agevola sviluppo e occupazione. I lavori, nello specifico, riguardano l'adeguamento della sezione stradale tipo F, mediante la rettifica dell'esistente tracciato, con lo scopo di garantire una migliore fluidità in sicurezza del transito veicolare.

L’opera ha comportato la rettifica di n. 4 curve e allargamento della piattaforma stradale a 14.50 m realizzando una strada, appunto di tipo F2, con due corsie della larghezza di 3.25 m con banchina laterale di 1.00 m e relative opere idrauliche. Per eseguire i lavori sono stati espropriate 50 particelle di terreno per una superficie di mq 3.609,65. Ad oggi resta da eseguire la segnaletica orizzontale.

I lavori sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti diretto da Domenico Ranesi con il supporto del Consigliere provinciale Carmelo Stanziola. La Provincia prosegue le attività sui territori a servizio dei cittadini.”