Parco del Cilento, Marotta: Verificare il curriculum del nuovo presidente

Il sindaco di Celle di Bulgheria: "Per la nomina occorre essere in possesso di specifici requisiti"

parco del cilento marotta verificare il curriculum del nuovo presidente

Il sindaco cilentano ha inviato la richiesta, per conoscenza, anche al ministro Gilberto Pichetto Fratin, al presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati e al presidente della Commissione Ambiente

Celle di Bulgheria.  

Il sindaco del Comune di Celle di Bulgheria, Gino Marotta, ha annunciato di aver presentato una richiesta di accesso agli atti al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica al fine di visionare il curriculum del signor Giuseppe Coccorullo, designato come futuro presidente del Parco Nazionale del Cilento, Diano e Alburni.

La nota

Il primo cittadino ha spiegato le motivazioni alla base della richiesta. “Per essere nominato presidente di un Ente Parco – ha spiegato il primo cittadino – occorre essere in possesso di specifici requisiti: comprovata esperienza in campo ambientale nelle istituzioni o nelle professioni, oppure di indirizzo e gestione in strutture pubbliche o private". 

"Ho richiesto copia del curriculum al fine di verificare il possesso dei predetti requisiti in quanto il mio Comune – tiene a precisare Marotta - rientra nel perimetro del Parco del Cilento, Diano e Alburni”.

Il sindaco cilentano ha inviato la richiesta, per conoscenza, anche al ministro Gilberto Pichetto Fratin, al presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati e al presidente della Commissione Ambiente, transizione, ecologia, energia, lavori pubblici, comunicazioni, innovazione tecnologica del Senato della Repubblica, chiamati a esprimere un proprio parere sulla sussistenza dei requisiti.