Presto altre 11 telecamere per una maggiore sicurezza ad Agropoli

Si aggiungono alle 40 già operative e dislocate sul territorio

presto altre 11 telecamere per una maggiore sicurezza ad agropoli

Il commento del sindaco: "I nuovi occhi elettronici andranno a coprire altri punti sensibili ai fini della sicurezza"

Agropoli.  

Il Comune di Agropoli punta sulla sicurezza. Saranno presto installate 11 nuove telecamere sul territorio comunale. Si tratta di 4 varchi con lettura targhe, che verranno posizionati agli ingressi principali della città. Mentre altre 7 sono di contesto e verranno collocate nei luoghi della movida quindi Piazza delle Mercanzie, porto e centro storico.

Previsti ulteriori occhi elettronici 

"Sono telecamere dotate di intelligenza artificiale, con riconoscimento facciale, in grado di segnalare situazioni di pericolo. - ha spiegato il sindaco Mutalipassi - Si aggiungono alle 40 già operative e dislocate sul territorio": 

"Si sta lavorando anche per installarle presso le strutture sportive e altre aree pubbliche quali Fornace e Parco pubblico.
Inoltre, ulteriori due progetti per complessive 35 telecamere hanno ricevuto l'ok della Prefettura di Salerno e sono stati candidati ad appositi bandi del Ministero. Qualora finanziati, i nuovi occhi elettronici andranno a coprire altri punti sensibili ai fini della sicurezza", il commento della fascia tricolore.