«Riaperto il primo dei quattro piani del parcheggio Luna Rossa ad Amalfi». Ad annunciarlo con un post sui social è stato il sindaco di Amalfi, Daniele Milano. Da questo pomeriggio, infatti, l’Autorità giudiziaria ha autorizzato il dissequestro e la restituzione del primo piano del garage. La decisione è arrivata a seguito e per effetto della conformità ai requisiti di prevenzione incendi e sicurezza attestata dai Vigili del Fuoco lo scorso 14 giugno.
L’istanza all’Autorità giudiziaria è stata prodotta dall'avvocato Giuseppe Della Monica, legale della società Amalfi Mobilità, retta da Antonio Vuolo.
Gli importanti lavori in corso di adeguamento degli impianti meccanici - seguiti dal Settore Lavori Pubblici del Comune di Amalfi, guidato dall’ingegner Pietro Fico - consentiranno, nelle prossime settimane, la progressiva riapertura dell’intera struttura, così come previsto dal progetto esecutivo approvato dal Comune e valutato favorevolmente, per quanto di competenza, dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco.
«Il Comune di Amalfi ricorda che, a causa della contingente parziale chiusura del parcheggio Luna Rossa per lavori di manutenzione, l’attuale capacità delle aree di sosta in Città risulta ridotta: coloro i quali stiano programmando di raggiungere Amalfi in auto sono invitati a tenere conto di tale situazione che perdurerà sino al ripristino della totale disponibilità del garage», si legge in una nota. «A tal proposito si invita a monitorare la disponibilità di parcheggi nelle aree di sosta dell’Antica Repubblica Marinara attraverso il sistema “Info Parking Amalfi” tramite APP e internet – collegandosi al sito https://www.infoparkingamalfi.com».
