L'allarme di Fratelli d’Italia Salerno: Strada Cava-Vietri troppo pericolosa

Il Gruppo Provinciale chiede di dare priorità alla messa in sicurezza dell'arteria

l allarme di fratelli d italia salerno strada cava vietri troppo pericolosa
Cava de' Tirreni.  

"Strada Cava - Vietri, troppo pericolosa e abbandonata", è l'allarme lanciato dal Gruppo Provinciale di Fratelli d’Italia in Provincia di Salerno su sollecitazione di Gioventù Nazionale di Cava de’Tirreni con un’interrogazione consiliare fatta oggi all’Amministrazione Alfieri sullo stato della strada Sr. 18 di Gestione Provinciale.

Negli ultimi mesi si è verificata una preoccupante serie di incidenti stradali lungo la tratta che collega Cava de’Tirreni e Vietri sul Mare, nella zona di Molina.

Il Gruppo Provinciale chiede di quindi di dare priorità alla messa in sicurezza dell'arteria, "é di fondamentale importanza", scrivono. 

In particolare, nell'interrogazione: "Si chiede se sono state espletate attività e/o emanati provvedimenti (se sì, quali) al fine di garantire nel più breve tempo possibile la messa in sicurezza dell’arteria in argomento; In particolare, se sono stati disposti i lavori di rifacimento del manto stradale, se è previsto un progetto di messa in sicurezza della carreggiata, suggerendo per tutto il tratto un delimitatore di corsia “cordolo” omologato con birilli in gomma che ha la funzione di demarcare la corsia, rifrangente, che permette una maggiore visibilità. Tutto questo eviterebbe il flusso veicolare di sorpassare e rallentare la velocità, l’introduzione di un sistema di videosorveglianza nei punti maggiormente critici Illuminazione totale del tratto. Una buona illuminazione partecipa alla sicurezza di automobilisti, motocilisti, ciclisti e pedoni aumentando la visibilità dei percorsi così riducendo le possibilità di incidenti".