La città di Teggiano si prepara all'evento culturale che si terrà domenica 17 agosto nel cuore del suggestivo Borgo Medievale, con uno spettacolo di danze e canti popolari che celebrerà le tradizioni e il folklore locale. L’inizio è previsto per le ore 21.30 in piazza San Cono, sotto il monumentale obelisco del santo patrono.
“CANTACUNTU” è lo spettacolo che il sindaco, Michele Di Candia, e tutta l’amministrazione comunale hanno voluto per il cartellone degli eventi estivi ‘ Notti d’estate sotto il cielo stellato di Teggiano’.
Gli artisti, professionisti del settore - Enzo Esposito Tammurriello, Mario Guarino, Sara Arte e Ottavio Gelone- daranno vita ad un concerto di musica e danze popolari, un viaggio nella storia culturale, fatto di musica e suoni tipici della Campania. Lo spettacolo è prodotto e distribuito dalla società culturale Scena Teatro Management del regista Antonello De Rosa. L’evento, grazie al supporto dell’amministrazione comunale è gratuito e si propone di promuovere la cultura e le tradizioni locali, valorizzando il patrimonio storico e folkloristico del territorio.
L'iniziativa si inserisce nel quadro delle attività culturali estive promosse dalla città di Teggiano.
