Il Comune di Castellabate comunica il cambio al vertice del corpo di Polizia Locale. Dopo circa tre anni di servizio lascia l’incarico di comandante il Gennaro Malandrino, al quale subentra dal 1° gennaio 2026 Alberto Giorgio, nominato nuovo comandante della Polizia Locale di Castellabate. Nel corso del suo mandato, il comandante Malandrino ha guidato il corpo con professionalità, spirito di servizio e grande dedizione, distinguendosi per un’intensa attività operativa e per una costante vicinanza alla cittadinanza, contribuendo in maniera significativa al presidio del territorio, alla sicurezza urbana e al rafforzamento del rapporto tra istituzioni e comunità. L’Amministrazione Comunale rivolge un sentito ringraziamento al comandante Malandrino per il lavoro svolto, l’impegno profuso e la disponibilità dimostrata in questi anni, augurandogli i migliori successi per il prosieguo del suo percorso professionale e di vita. Contestualmente, il Comune dà il benvenuto al capitano Alberto Giorgio, al quale è stato affidato l’incarico di comandante del Corpo di Polizia Locale. A lui spetterà il compito di proseguire e rafforzare l’azione di controllo del territorio, sicurezza stradale, tutela del decoro urbano e supporto alla cittadinanza, in piena sinergia con l’Amministrazione Comunale.
“Desidero ringraziare il comandante Malandrino per il lavoro serio, competente e sempre attento alle esigenze del territorio che ha svolto in questi anni a Castellabate. Allo stesso tempo auguro buon lavoro al capitano Giorgio Alberto, certo che saprà interpretare questo ruolo con professionalità e senso delle istituzioni, continuando a garantire sicurezza, legalità e presenza costante sul territorio”, il messaggio del Sindaco di Castellabate, Marco Rizzo.
“La Polizia Locale rappresenta un presidio fondamentale per la sicurezza e la vivibilità del nostro Comune. Ringrazio il comandante Malandrino per l’impegno profuso e accolgo con grande fiducia il nuovo comandante Giorgio, con il quale lavoreremo in stretta collaborazione per migliorare la viabilità, la prevenzione e la gestione delle emergenze, sempre nell’interesse della comunità”, aggiunge il consigliere alla Viabilità Urbana e alla Protezione Civile, Raffaele Di Gregorio.
