Il primo week end di “Luci d’Artista” prevede subito un evento di caratura internazionale che arricchirà ulteriormente il blasone della rassegna luminosa. Da stasera a domenica la città di Salerno ospiterà la “I Mostra Ornitologica Internazionale Città di Salerno”. L’evento, organizzato dall’Associazione Ornicoltori Salernitani del presidente Mario Auletta, con il patrocinio del Comune di Salerno e sotto l’egidia della Federazione Ornicoltori Italiana e del Comitato Ornitologico mondiale, prenderà il via questa sera alle 17,30.
La mostra sarà allestita nel polo agroalimentare di via Mecio Gracco (zona industriale) e potrà essere visitata nelle giornate di domani e domenica dalle 9 alle 18. L’evento porterà a Salerno oltre 800 allevatori di uccelli provenienti da tutta Italia e dalla maggior parte dei paesi europei che esporranno le più svariate razze d’esemplari.
In vista dell’inaugurazione dell’evento, che ha coinvolto le scuole, anche il sindaco facente funzione di Salerno, Vincenzo Napoli, ha salutato con entusiasmo l’iniziativa. «A nome mio e della civica amministrazione, saluto con piacere i visitatori della “I Mostra Ornitologica Internazionale "Città di Salerno" - il messaggio scritto dal primo cittadino - A loro va il mio più caloroso benvenuto nella nostra città: sono sicuro che ne apprezzeranno la bellezza, la serenità, l'accoglienza».
Redazione Sa
