La soddisfazione di Napoli: "Opera fondamentale per Salerno"

La galleria collegherà via Ligea all'autostrada, sbloccando così il traffico nella zona del porto

la soddisfazione di napoli opera fondamentale per salerno
Salerno.  

Giungono quasi al termine i lavori per Porta Ovest, la galleria a due sbocchi che collegherà via Ligea all'autostrada. Questa mattina alla presenza del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli si è tenuta una celebrazione in onore di Santa Barbara, protettrice dei lavoratori che si occupano di scavo.

Il primo cittadino ha espresso soddisfazione per l'ultimazione dei lavori e la consegna dei due tunnel entro primavera 2020: “Speriamo che quest'opera vada compiuta in tempi rapidi ed urgenti. Da questo punto di vista abbiamo avuto un riscontro favorevole e quindi credo che questa opera, fondamentale per la città di Salerno, possa vedere rapidamente l'ultimazione.

Porta Ovest è un'opera strategica per quanto riguarda la logistica della nostra città, per la sua armatura urbana e la configurazione per il traffico. Insomma un'opera che restituisce un retroterra inesistente al porto commerciale di Salerno, un porto che a dispetto delle sue dimensioni non grandissime riesce a movimentare quantità di merci eccezionali ed è luogo di sbarco per le crociere.

E' un luogo – continua Napoli - particolarmente vivace grazie anche alla concordia che regna all'interno della famiglia portuale salernitana. Nel momento in cui queste gallerie saranno realizzate, sbucheremo nella zona alta del tunnel e faremo le opere che De Luca ha previsto e alla fine credo che avremo reso un servizio alla città eccezionale che darà un ulteriore impulso alla sua crescita e alla sua voglia di lavoro e civiltà che la comunità salernitana rappresenta”.