Dalla Regione via libera al Distretto urbano del commercio di Salerno

Il sindaco Napoli e l'assessore Ferrara: grande opportunità di crescita per la città

dalla regione via libera al distretto urbano del commercio di salerno
Salerno.  

La Regione Campania ha riconosciuto il Distretto urbano del commercio "Salernum" del Comune di Salerno. L'intento è quello di valorizzare il commercio come fattore di promozione economica ed occupazionale in sinergia con turismo, artigianato, servizi, rigenerazione urbana. 

"L'istituzione del Distretto Salernum - dichiara il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli - è un'importante opportunità per la nostra città. Grazie alla Regione Campania che ha approvato e sosterrà questo importante programma in virtù della qualità del progetto ed dei soggetti coinvolti. Stiamo conoscendo una fase importante di crescita della presenza di turisti e visitatori. Dobbiamo esser capaci di fare sistema per migliorare l'attrazione della città e la qualità dei servizi. Dobbiamo lavorare insieme per il bene di Salerno moltiplicando le opportunità d'impresa e lavoro".

L’Accordo di distretto “Salernum” è stato sottoscritto da Comune di Salerno, Confcommercio Campania, Confesercenti Campania, Camera di Commercio – Salerno, CNA Salerno, Fenailp, Unione Artigiani e Piccole Imprese della Provincia di Salerno, Confcooperative Campania, Casartigiani Salerno, Distretto Turistico Alberghiero Riviera Salernitana, Associazione Communication Turismo Eventi,  Associazione Italia Eventi, Società QS & Partners Snc di Quagliano Vincenzo & C., Società Globus 2000 Srl, Dentro la Notizia, Fili d’Erba, Anfe Salerno Aps.

"Il riconoscimento - spiega l'assessore alle attività produttive Alessandro Ferrara - consentirà al Distretto "Salernum" di poter accedere ai finanziamenti regionali per la realizzazione dei programmi e delle iniziative: governance e sviluppo, marketing e promozione integrata, eventi, accessibilità e mobilità, fruibilità spazi pubblici sicurezza".