Qualità della vita, Salerno sprofonda: "Colpa di De Luca"

I dati diffusi dal Sole 24 Ore e l'accusa di Fratelli d'Italia: "Male in ogni settore"

Salerno.  

Un territorio che si classifica al 105esimo posto su 110. Un tracollo che fa sprofondare Salerno, almeno secondo i dati sulla qualità della vita redatti come ogni anno dal Sole 24 Ore. Male gli indicatori socio-economici su redditi, occupazione, ambiente e servizi, famiglia, sicurezza e cultura. Risultati che hanno scatenato le polemiche. Fratelli d’Italia, in una nota, ha attaccato quella che ha definito la mala gestione della dinastia deluchiana.

"Una provincia che nel 2014 – a guida dell’onorevole Edmondo Cirielli prima e del senatore Antonio Iannone poi – si attestava al 93esimo posto. Al cambio d’amministrazione, a guida Pd, le statistiche risultano precipitate: già nel 2016, ad appena due anni dall’insediamento di un’amministrazione di centrosinistra, si è assistito a una perdita di 11 posizioni e nel 2017 Salerno si confermava al 103esimo posto delle province italiane per qualità della vita. A distanza di un anno la situazione è ulteriormente peggiorata e – in particolare per quanto riguarda Reddito e Consumi – addirittura, la provincia di Salerno si staziona al 109esimo posto su 110", le parole della portavoce provinciale di Fratelli d'Italia Imma Vietri.

"Ecco il frutto del lavoro approssimativo e superficiale, privo di ogni reale programmazione, fatto negli ultimi anni – ha aggiunto l'esponente di centrodestra –. Questi i risultati di una guida Pd che ha puntato a una campagna elettorale di proclami invocando la tanto attesa filiera istituzionale che avrebbe garantito tutti i numeri per una provincia all’avanguardia. Assistiamo invece oggi ad una provincia ridotta ai minimi termini per sicurezza, povertà, servizi e sanità. È aumentato vertiginosamente il precariato e le famiglie hanno sempre più difficoltà ad arrivare a fine mese. Tutto ciò è sotto gli occhi di tutti. Non può negare l’evidenza, questa volta, il responsabile di tutto ciò che ha un solo nome: Vincenzo De Luca, insieme a tutto il suo entourage".

Redazione Salerno