Universiadi: "Per De Luca esiste solo Napoli"

Le accuse della Lega Salerno

universiadi per de luca esiste solo napoli
Salerno.  

“De Luca è un bluff per la Campania. Le Universiadi 2019, invece che rappresentare una occasione di rilancio dell’economia dell’intero territorio regionale, sono state strutturate a quasi esclusivo beneficio della sola città di Napoli”. A dirlo in una nota è il segretario provinciale della Lega Salerno Mariano Falcone che continua: “Tanto che anche il logo ufficiale griffa “Universiade Napoli 2019”. Con quale faccia tosta De Luca va a parlare dell’evento, allora, nelle altre province?

Davvero pensa che bastino i sediolini sugli spalti, una spruzzata di manutenzione ordinaria agli impianti sportivi o la finale

calcistica all’Arechi per espandere il beneficio socio-economico della manifestazione a tutta la regione? I ‘veri’ investimenti e tutto il resto – prosegue Falcone - sono concentrati a Napoli. Anche gli alloggi per le migliaia di atleti e familiari saranno collocati nel capoluogo (due navi, da 2000 posti ciascuna, al porto), così come i giochi di tutte le discipline. Fuori da Napoli arriveranno solo le briciole. De Luca, come al solito, fa il gioco delle tre carte mortificando la dignità dei milioni di campani non napoletani”.