Il Covid non ferma gli elettori: affluenza regionali al 39,62%

Buona l'affluenza per la prima giornata elettorale: referendum al 42,78%, amministrative al 51,94%

il covid non ferma gli elettori affluenza regionali al 39 62
Salerno.  

C’è ancora tempo fino alle 15 di oggi per andare a votare. Ieri mattina, alle 7, si sono aperte le urne per la due giorni di elezioni. Si vota per il referendum sul taglio dei parlamentari, le regionali e in 21 comuni del Salernitano per le amministrative.

Questi i comuni chiamati ad eleggere il nuovo sindaco: Amalfi, Angri, Casal Velino, Cava dè Tirreni, Celle di Bulgheria, Eboli, Ispani, Laurino, Lustra, Maiori, Pagani, Pertosa, Polla, Positano, Postiglione, San Giovanni a Piro, San Marzano sul Sarno, San Valentino Torio, Sant’Angelo a Fasanella, Sassano e Sicignano degli Alburni.

Nonostante la paura Covid, è buona l’affluenza registrata nel primo giorno di votazioni. Alle 23 di ieri, aveva espresso la propria preferenza sulle Regionali il 39,62% degli elettori. Nel capoluogo registrato il 40,71%, il picco a San Marzano Sul Sarno con il 57,17%. Per i 21 comuni chiamati al voto per le amministrative, l’affluenza della prima giornata di elezioni si attesta al 51,94%. Registrato il 63,18% a San Valentino Torio.  In Campania, su 550 comuni, ha espresso la propria preferenza sul Referendum il 42,78% degli elettori.

La due giorni di elezioni si concluderà domani, lunedì 21 settembre, alle ore 15. Alla chiusura dei seggi seguiranno gli scrutini delle suppletive, del referendum e delle regionali. Gli scrutini delle amministrative cominceranno alle ore 9 di martedì 22 settembre.

Clicca qui per vedere tutte le liste ed i candidati nel collegio di Salerno per le elezioni Regionali in Campania