Forza Italia continua la sua riorganizzazione sul territorio della provincia di Salerno. Ad Eboli la presentazione del direttivo cittadino del partito azzurro che vede i giovani protagonisti della vita politica cittadina. Il direttivo è composto da Andrea Fusco, Antonio Busillo, Michele Melillo, Mario Mellone e Angela La Monica.
"Eboli, così come la provincia di Salerno, ha bisogno di politica ma soprattutto del centrodestra. C'è il vento favorevole del Governo ed è importante ripartire dai giovani per sconfiggere quel civismo politico che ha poi desertificato i circoli politici, le sezioni, allontanando le persone dalla politica", ha dichiarato il coordinatore cittadino Michele Melillo. Presenti anche i co-coordinatori provinciali Lucia Vuolo, Costabile Spinelli e Giuseppe Ruberto.
"Siamo partiti con la riorganizzazione del partito su tutto il territorio della provincia di Salerno e lo abbiamo fatto con l'Agro Nocerino Sarnese dove qualche tempo fa abbiamo presentato il responsabile dell'area, mentre oggi siamo ad Eboli per ufficializzare il coordinamento cittadino - ha dichiarato l'europarlamentare Lucia Vuolo -. Siamo impegnati sul territorio per fare in modo che Forza Italia possa tornare ad essere la prima forza politica del centrodestra in provincia di Salerno".
A ribadire la necessità di avere dei co-coordinatori per coprire tutta la vasta provincia di Salerno Costabile Spinelli: "La provincia è molto varia ed estesa e da questo parte la scelta del co-coordinamento per essere punto di riferimento per tutti i comuni, radicando così il partito - ha detto Spinelli -. Registro grande entusiasmo e grande voglia di partecipare. Sono molto soddisfatto: ad Eboli abbiamo messo in campo un gruppo importante che ci crede e che dà ai giovani la possibilità di essere al centro".
Quella di ieri mattina è stata anche l'occasione per fare il punto della situazione in vista delle prossime elezioni amministrative che vedranno, a Pontecagnano Faiano, il centro-destra unito sotto il nome dell'imprenditore Giuseppe Bisogno. E proprio il commissario regionale Fulvio Martusciello ha annunciato il ritorno di Ernesto Sica, nominato nuovo responsabile regionale per le relazioni industriali di Forza Italia mentre Pino Palmieri è il nuovo responsabile del partito per Alburni e Calore.
"Nomine salernitane vanno nella direzione regionale del partito, con l'incarico di responsabile per la Campania delle relazioni industriali di Ernesto Sica già consigliere e assessore regionale e sindaco di Pontecagnano Faiano mentre il primo cittadino di Roscigno ha ricevuto l’incarico dai vertici provinciali forzisti di seguire la zona Alburni e Calore", ha detto il commissario regionale.
"I miei auguri ad Ernesto Sica e a Pino Palmieri per le rispettive nomine in Forza Italia. Continua la crescita e la riorganizzazione del partito tanto in Regione quanto in Provincia di Salerno - ha dichiarato l'europarlamentare Vuolo -. Sica e Palmieri rispondono alle necessità di ascolto, mirato e ambizioso, tra i territori e Forza Italia. Necessità che sono il valore aggiunto di un partito che ha aperto le porte a chi vuole lavorare per il bene dei cittadini, imprenditori e giovani".
"C'è stata una grande prova di compattezza a Pontecagnano Faiano dove il centro-destra sarà a sostegno di Giuseppe Bisogno. Un messaggio importante rivolto alla comunità che crede in noi perché solo uniti possiamo conquistare la vittoria", ha poi aggiunto Ruberto.
