Pallamano, A1 femminile: campionato ricco di emozioni

Salerno ha avversarie di tutto livello, sabato c'è il big match con la capolista Oderzo

Salerno.  

Campionato ricco di emozioni. Finalmente penserà qualcuno, dopo anni di monologo da parte della Jomi Salerno. Dopo l'ottava giornata ecco una nuova capolista, si tratta della Mechanic System Oderzo che supera l'Alì-Best Espresso Mestino e precede proprio la formazione campana.

Vittoria esterna per le venete (33 a 17 contro Leno), match vinto in casa per la Jomi che ha superato il Sudtirol Brixen 26 a 23. Un successo che tira fuori Gomez e compagne da un momento difficile dopo la sconfitta interna contro Cassano Magnago e il conseguente pareggio contro Mestrino. Risultati che, per la prima volta dopo anni, costringono Salerno ad inseguire avendo giocato anche una gara in più rispetto all'attuale capolista che guida la graduatoria generale a punteggio pieno con sei successi in altrettanti match disputati.

Tutto questo alla vigilia della sfida più attesa e importante dell'anno, quella che sabato metterà l'una di fronte all'altra le prime due della classe. Si gioca in casa dell'imbattuta Mechanic System Oderzo.

 

Classifica:

Mechanic System Oderzo 12

Jomi Salerno 11

Mestrino 11

Sudtirol Brixen 10

Ariosto Ferrara 8

Cassano Magnago 7

Casalgrande Padana 3

Leno 2

OJ Solution Nuoro 0

 

Prossimo turno:

Mestrino-Ariosto Ferrara 22-15 *

Mechanic System Oderzo-Jomi Salerno

Casalgrande Padana-Leno

Cassano Magnago-OJ solution Nuoro

*giocata in anticipo il 13 novembre