La Jomi Salerno passeggia sulla Santarelli Cingoli

La squadra di coach Avram subito vincente in trasferta resta a punteggio pieno dopo due giornate

la jomi salerno passeggia sulla santarelli cingoli
Salerno.  

Netta vittoria della Jomi Salerno che supera in trasferta la Santarelli Cingoli con il risultato finale di 41 a 26 nella seconda giornata della Serie A Beretta femminile. Prime reti in massima serie per la giovane Giulia Rossomando. Esordio anche per il neo acquisto Belèn Canessa Perez. 

La cronaca: Partono subito forte le due formazioni, al quinto minuto la Jomi Salerno è comunque avanti di una rete (1 – 2). Al 10' capitan Napoletano e compagne sono sempre avanti di un gol (3 – 4). La Santarelli Cingoli prova a tenere testa alle avversarie poi viene fuori il sette allenato da Laura Avram. Al 18' la Jomi Salerno è avanti di cinque (5 – 10). Al 23' le salernitane continuano a premere sull'acceleratore, il risultato è di 13 ad 8 in favore della Jomi Salerno. Il primo tempo si chiude con il risultato di 16 a 9 in favore della compagine salernitana. Nel secondo tempo partono subito forte le due formazioni. Al 5' la Santarelli Cingoli accorcia con un sette metri di Bartolucci (14 – 19). Al 10' il sette allenato da Laura Avram allunga sino al +9 (15 – 24), mister Analla è costretto a chiamare il time out. La Jomi Salerno continua a premere sull'acceleratore, al 15' il vantaggio delle salernitane è di dieci reti (19 – 29). Al 22' capitan Napoletano e compagne allungano sino al +12 (21 – 33). Al 25' con un gran gol di Kovacheva ed una marcatura di Lauretti Matos allunga ancora (22 – 37).

Nei minuti conclusivi del match coach Laura Avram manda in campo anche Rossomando che con grande freddezza realizza la rete numero 38 e numero 40 della Jomi Salerno grazie a due sette metri, per la giovane atleta arrivano così anche in primo gol nella serie A Beretta. Esordio anche per l'ultima arrivata in casa salernitana, l'ala sinistra Belèn Canessa Perez. Il match si chiude con il netto e perentorio punteggio di 41 a 26 in favore di capitan Napoletano e compagne.