Rari Nantes Salerno, ingaggiato l'attaccante croato Maroje Gluhaic

La società ha messo a segno un altro colpo importante in vista del prossimo campionato di serie A1.

rari nantes salerno ingaggiato l attaccante croato maroje gluhaic
Salerno.  

La Rari Nantes Nuoto Salerno è lieta annunciare l'ingaggio dell’attaccante croato Maroje Gluhaic, classe ‘93. Gluhaic è cresciuto nel Jadran Spalato, nel quale ha militato dal 2009 al 2013 disputando l’Euroleague; ha fatto anche parte della rappresentativa croata under 20; passa al Mornar (2013-2015) con cui conquista due semifinali di Len Euro Cup, per poi tornare al Jadran (2016-2017). In Montenegro ha militato nelle fila della Primorac Kotor (2017-2018), con cui mette a segno ben 54 gol. La prima esperienza italiana è a Catania con i Muri Antichi, che conduce a suon di reti all'obiettivo salvezza. Ultime due stagioni con i francesi del País D'aix con cui lo scorso anno ha disputato la Euroleague.

Il Diesse Mariano Rampolla: “Siamo molto felici di annunciare l'acquisto del croato classe ‘93 Maroje Gluhaic. Con lui andiamo a completare una rosa già competitiva. Maroje è un giocatore dotato di un ottimo tiro e con la sua velocità ci darà grande ritmo sia nella fase offensiva che in quella difensiva”.

Mister Matteo Citro: “Maroje è un esterno con un buon nuoto, bravo in fase conclusiva, con gambe forti. Potrà essere un'alternativa importante in superiorità numerica. Mi aspetto che dia un contributo per alzare il livello del gioco di squadra”.