A2 Rari Nantes Salerno: altro colpo in entrata

Dall' Ortigia arriva il difensore Polifemo

Salerno.  

La Rari Nantes Nuoto Salerno comunica di essersi assicurata per il prossimo campionato di Serie A2 maschile 2017/2018 le prestazioni di Giacomo Polifemo. Il difensore, classe ’97, 187 centimetri per 87 chilogrammi, siciliano di Siracusa è un prodotto del floridissimo vivaio del Circolo Canottieri Ortigia. Dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili ortigiane Polifemo fa il suo esordio in prima squadra nel 2012 in Coppa Italia. Da quel momento in poi è in pianta stabile con la squadra maggiore disputando campionati di A1 e A2.

Nell’ultima stagione Polifemo ha militato in prestito in A2 con la calottina del 7 Scogli, mettendosi in mostra segnando un discreto bottino di reti (19 gol per lui). “Polifemo è un giovane interessante ed appena abbiamo avuto la possibilità di averlo con noi l'abbiamo sfruttata con piacere – afferma il D.S. della Campolongo Hospital RN Salerno Mariano Rampolla - Ringrazio tra l'altro per la disponibilità il presidente dell'Ortigia dott. Vancheri. Andrà a sostituire l'ottimo De Luce, che ringraziamo per l'apporto e l'attaccamento alla Rari che ha avuto negli ultimi due anni, nel ruolo di difensore”.

Così mister Matteo Citro saluta l’innesto dell'atleta aretuseo: “Cercavamo un difensore giovane, motivato e con voglia di crescere. Credo che Giacomo rispecchi appieno questo identikit avrà bisogno di un po’ di tempo per ambientarsi ma sono sicurò che ci darà un contributo importante”. Grandi motivazioni e voglia di far bene è ciò che traspare, invece, dalle parole di Polifemo: “Sono molto contento di poter far parte di questo gruppo. Per me è una grande opportunità. Darò il massimo per aiutare la squadra e ringrazio la società per la fiducia concessami.”

M.G.

Per leggere le notizie di attualità da Salerno e provincia CLICCA QUI