Come ampiamente anticipato già nel mese di aprile, la possibilità di ospitare le Universiadi permetterà al Comune di Salerno di incassare un bel po' di milioni di euro utili per avviare l'opera di restyling dello stadio Arechi. La struttura, nel 2019, ospiterà la finale dell'evento e, per l'occasione, l'impianto di via Allende sarà totalmente rimesso a nuovo per la gioia di una tifoseria che, da anni, invocava un'intervento concreto da parte dell'amministrazione. Con i fondi a disposizione, infatti, è previsto quanto segue:
-istallazione dei sediolini in tribuna azzurra e nell'anello inferiore del settore distinti
-potenziamento dell'impianto audio e istallazione di un tabellone luminoso tra curva Nord e distinti e uno tra tribuna e curva Sud
-possibile riapertura della curva Nord, con potenziamento dell'impianto di videosorveglianza e nuovi tornelli
-servizi igienici totalmente rinnovati: tante le lamentele soprattutto delle donne
-restyling completo della tribuna stampa
Più difficile accontentare i tifosi diversamente abili che, attraverso la nostra redazione, hanno sottolineato più volte che la visibilità è pessima e non consente a tutti di assistere alla partita in condizioni normali. La speranza è che il Comune pensi soprattutto alle esigenze delle persone meno fortunate e che hanno tutto il diritto di andare allo stadio per godersi lo spettacolo.
Gaetano Ferraiuolo
