di Massimiliano Grimaldi
Gomis: Voto 5.5 – Esce imbattuto dal terreno di gioco, ma sul voto pesando le incertezze mostrate, come quando dopo aver parato una conclusione di Sansone, perde incredibilmente il pallone facendolo terminare in angolo.
Perico: Voto 6.5 – Mezzo voto in più per l'ennesimo colpo di testa in proiezione offensiva, sventato da un provvidenziale intervento di Da Costa. In fase difensiva è puntuale e preciso.
Schiavi: Voto 6 – Torna titolare dopo essere finito nel dimenticatoio. Prima ai margini della rosa, poi sul mercato, alla fine è rimasto e oggi ha dimostrato di poter far parte di questa squadra. Condotta di gara precisa, interventi puntuali e spesso lanci interessanti per le punte. Prende un giallo per fallo su Sansone, dopo che l'attaccante del Novara lo aveva saltato con estrema semplicità.
Bernardini: Voto 6.5 – Gioca una gara praticamente perfetta, soprattutto nel primo tempo dove imbavaglia gli attaccanti piemontesi.
Bittante: Voto 6 – Non dispiace il suo esordio dal primo minuto con la maglia granata, dopo qualche scampolo di partita. Non è come Vitale proiettato alla spinta, ma le sue doti di copertura sono importanti anche per dare maggiore solidità a tutto il reparto che oggi è uscito dal campo senza subire reti.
Busellato: Voto 6 – Solita corsa per il motorino granata, che lotta su ogni pallone fino a quando la spia della riserva non segna il rosso e Bollini lo richiama in panchina per tirare il fiato. (43' st Joao Silva: s.v)
Minala: Voto 6.5 – Assente da una gara ufficiale da oltre un anno, parte in maniera timida ma con il passare dei minuti impone la sua presenza, sia fisica che tattica. Nella ripresa diventa una diga insuperabile davanti alla difesa, mostrando una condizione fisica che sorprende anche Bollini.
Vitale: Voto 6 – Prova sufficiente per l'esterno mancino, che spinge molto partecipando soprattutto alla fase offensiva dei granata. Esce al 25', quando sembra possa avere ancora birra nelle gambe. (25' st Zito: Voto 5 – Entra a sinistra per dare maggiore spinta, ma praticamente non riesce mai ad affondare e quelle rare volte che si proietta in attacco, si perde in giocate inutili e colpi ad effetto che non portano a nulla).
Rosina: Voto 5.5 – Sempre nel vivo del gioco, mettendo a disposizione della squadra tanta corsa e dinamismo. Mezzo voto in meno per l'errore da due passi, dopo il miracolo di Da Costa sulla prima conclusione. Da lui ci si aspetta che metta la palla in rete in quella occasione, invece spara incredibilmente fuori.
Coda: Voto 6 – Non segna, ma la sua prestazione è decisamente sufficiente. Tiene impegnato da solo tutto il pacchetto centrale del Novara, svettando su ogni palla e vincendo tutti i duelli aerei. Si veste anche da rifinitore, oltre a provare per due volte la conclusione sfiorando la marcatura personale.
Improta: Voto 5.5 – Poco incisivo quando gioca sulla sinistra, meglio quando Bollini lo sposta a destra. Fallisce un'occasione ghiottissima a tu per tu con Da Costa, dopo aver vinto due rimpalli, con il portiere di ospite che devia in angolo. (36' st Della Rocca: s.v)
Bollini: Voto 6 – Cambia ancora una volta modulo, questa volta affidandosi al 3-4-3, anche in virtù delle assenze in mediana, gettando nella mischia tutti i nuovi arrivati ad esclusione di Sprocati. La Salernitana gioca bene nel primo tempo, ma alla distanza cala. In ritardo i cambi, e non del tutto azzeccati.
