La campagna di compravendita aperta, ma non entrata ancora nel vivo, lascia ampie possibilità di ritoccare l'organico in corsa, rosa che può crescere e diminuire di giorno in giorno o addirittura di ore in ore, tenendo conto delle cessioni e degli arrivi registrati. Manca una settimana alla partenza del ritiro di Roccaporena, lo abbiamo detto ieri al momento, in attesa delle imminenti ufficialità dei nuovi arrivi in maglia granata la squadra giocherebbe con questa formazione (4-3-3): Iliadis; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Odjer, Della Rocca, Zito; Rosina, Donnarumma, Sprocati. I primi rincalzi a disposizione: Rosti, Schiavi, Mantovani, Joao e i Primavera Carrafiello, Gaeta e Garofalo.
Con gli ingaggi di Pelagotti, Pucino, Signori ed eventualmente di Ricci, la squadra potrebbe già cambiare volto e avvicinarsi a quella che sarà poi la formazione che Bollini manderà in campo nel prossimo difficile torneo di Serie B. In tal senso proviamo ad abbozzare la nuova formazione con gli elementi attuali e i virtuali (in attesa dell'ufficilità) acquisti (4-3-3): Peligotti; Pucino, Tuia, Bernardini, Vitale; Ricci, Odjer, Signori; Rosina, Donnarumma, Sprocati. A disposizione Iliadis, Perico, Schiavi, Mantovani, Zito, Della Rocca, Joao e i Primavera Carrafiello, Garofalo e Gaeta.
Una discreta base di partenza da ritoccare in corsa in maniera adeguata, mano mano che andranno via alcuni calciatori, Donnarumma su tutti e da integrare numericamente. Senza fretta, come dichiarato dal ds Fabiani, considerato che il mercato chiude a fine agosto. Ribadiamo che è presto per esprimere un giudizio senza aver visto i nuovi volti all'opera e non tenendo conto tra l'altro gli altri futuri arrivi. L'importante è mettere su una squadra competitiva in grado di affrontare in maniera “tranquilla” la prossima stagione, considerato l'obiettivo minimo della “salvezza”.
Maurizio Grillo
