Ecco come giocherebbe oggi la Salernitana

Che differenza tra la squadra attuale e quella probabile

Salerno.  

Tra gli argomenti del summit di ieri tra Lotito, Mezzaroma e Fabiani anche il discorso mercato. Si è fatto il punto della situazione sui calciatori che dovranno partire per il ritiro di Roccaporena. Al momento, in attesa delle prime ufficialità che tardano ad arrivare per i motivi spiegati a parte (clicca QUI), la rosa è priva di alcuni elementi che hanno lasciato perché in scadenza di contratto e altri che sono stati ceduti. Dovesse restare così la squadra sarebbe un mosaico scomposto, ma destinato a cambiare, qualora dovessero essere ufficializzati i calciatori già con l’accordo economico in tasca.

Praticamente chiusi gli ingaggi di Pucino, Kadi e Regolanti, virtualmente quelli Pelagotti e Signori, ci sono da definire alcune trattative in atto per Ricci e alcuni contatti avviati per Giorico, Bocalon e Gucher. Questa la formazione attuale (4-3-3): Iliadis; Perico, Tuia, Bernardini, Vitale; Odjer, Della Rocca, Zito; Rosina, Donnarumma, Sprocati. I primi rincalzi a disposizione: Rosti, Schiavi, Mantovani, Joao e i Primavera Carrafiello, Gaeta e Garofalo.

Cambierebbe forma la squadra con i nuovi innesti e quelli probabili che potrebbero giungere a Salerno, in base alle trattative e alle esigenze. Proviamo ad abbozzare la formazione (4-3-3): Peligotti; Pucino, Tuia, Bernardini, Vitale; Ricci (Gucher), Odjer (Giorico), Signori; Rosina, Donnarumma (Bocalon), Sprocati (Kadi). A disposizione Iliadis, Perico, Schiavi, Mantovani, Zito, Della Rocca, Regolanti, Joao e i Primavera Carrafiello, Garofalo e Gaeta. E’ chiaro che l’arrivo di un calciatore, soprattutto a centrocampo, dove le trattative sono intense, escluderebbe l’altro. In ogni caso si tratta di elementi in grado di ben figurare nella serie B attuale. Bisogna solo attendere…

Maurizio Grillo