Loschiavo: Serie B difficile quest'anno e la Salernitana...

Il parere dell'ex dirigente granata dell'era Lombardi

Elogi a Spal e Benevento

Salerno.  

Antonio Loschiavo, ex dirigente granata nei tornei 1993/94 e 2010/11, quello che sancì il fallimento della Salernitana, oltre all'ottimo campionato terminato con la sconfitta ai play-off contro il Verona, ha espresso il proprio parere sulla Salernitana e sul prossimo torneo di serie B, al quotidiano “la Città”, che riportiamo in parte:

“Questa squadra può ripartire da mister Bollini – ha dichiarato l'ex granata - ha lavorato bene e ha idee chiare sui ruoli da far ricoprire ai calciatori. Penso sia un ottimo punto di partenza. E' una persona intelligente, lavora bene con i giovani talentuosi, sa dare il giusto equilibrio alla rosa e penso che possa dare le indicazioni necessarie alla società per poter affrontare il prossimo campionato di B. sicuramente più difficile degli altri anni. Dove si deve operare maggiormente? Sicuramente va ridefinito il reparto difensivo, a partire dall'estremo difensore. Gomis e terracciano non sono più disponibili, dunque va innanzitutto colmata questa mancanza. Punterei sul centrocampo e ritengo una buona mossa l'acquisto definitivo di Sprocati”.

Sull'obiettivo della Salernitana... “Fare un ottimo campionato sarà davvero dura l'anno prossimo. Ma la Salernitana deve assolutamente giocarsela e dare ai tifosi e alla piazza i successi che meritano. E' impossibile fare pronostici, anche sulla base delle sole intenzioni societarie. La B ci ha sempre insegnato che come al solito il campo è il giudice supremo e che quello che possono sembrare certezze, finiscono col sorprendere. In positivo e in negativo. Quest'anno ci sono grandi squadre, c'è il ritorno del Parma, intento a riprendersi la serie A. C'è il Venezia, con una forte società alle spalle, volenterosa di avanzare di categoria, c'è la retrocessa Empoli che ha tutta la competenza e intenzione di tornare alla massima serie. Il palermo potrebbe rappresentare sulla carta un'altra forte concorrente, ma ci sono problemi societari e quindi mi sentirei di escluderla tra quelle che potrebbero dar fastidio. Ci sono grosse proprietà e società che possono ripetere ciò che è stato fatto da Sassuolo, Spal e Benevento. I sanniti non sono stati una sorpresa più di tanto – ha concluso Loschiavo - Il progetto era ambizioso e i numeri per salire in A erano favorevoli agli stregoni”. 

Redazione Sport