Signori "congelato", stasera la risposta di Valentini

Ecco le ultime novità sul mercato granata

Salerno.  

Lo abbiamo detto tempo fa, anche a costo di subire ironie social dei soliti ben informati che tanto informati non sono. Oggi lo ribadiamo: la firma di Francesco Signori è tutt'altro che certa. Chiariamolo subito: le possibilità che il calciatore venga a Salerno restano immutate, ma quel "99%" di possibilità dichiarato dal procuratore non si è mai trasformato in fumata bianca pur essendo stato raggiunto l'accordo praticamente su tutto. Le improvvise perplessità palesate da Alberto Bollini hanno frenato l'operazione, ma il ds Fabiani continua a rassicurare il procuratore convinto che, alla fine, l'ex Vicenza vestirà la maglia granata. E' chiaro che se poi Lotito dovesse decidere di mandare a Salerno Minala il discorso potrebbe cambiare. Sempre a centrocampo appare più difficile convincere Ricci, sul quale si è fiondato anche il Crotone in serie A. La Roma era in parola con la Salernitana fino a venerdì scorso, poi le parti non si sono più aggiornate e la speranza del mister è quella di un'accelerata entro la partenza per il ritiro. Su Gucher, invece, tutto confermato: proposto un contratto biennale con opzione per una terza stagione, al momento è l'offerta migliore ricevuta dal calciatore che ha detto no al Lecce in Lega Pro.

Per il reparto arretrato, detto di Pucino (che sarà della Salernitana a titolo definitivo), si saprà oggi il destino di Nauel Valentini. Di rientro dal viaggio di nozze, l'esperto difensore incontrerà lo Spezia per capire se ci siano i margini per riaprire un discorso apparentemente chiuso. La Salernitana offre un biennale da 120mila euro netti, i liguri potrebbero spuntarla soltanto con una proposta economica più vantaggiosa. Occhio a Schiavi: entro il 20 luglio il giocatore potrebbe rescindere il contratto con la Salernitana. Sempre in entrata fredda la pista Bocalon, Di Roberto è il nome nuovo così come quello di Roberto, altro talento portoghese che potrebbe avere la meglio sul connazionale Alex, che non avrebbe convinto in pieno pur avendo trovato l'accordo su tutto con Fabiani. Emmanuello dell'Atalanta (ex Pro Vercelli) è il nome che circola in queste ore, la società assicura che non c'è nessuna trattativa con Giorico del Modena, che segue Mantovani e ha detto no sia a Zito, sia a Joao Silva.

Capitolo portiere. Pelagotti e l'Empoli hanno firmato il contratto con la Salernitana, che tuttavia ha preso tempo su indicazione dell'allenatore. Seculin resta pista percorribile così come quella Adamonis, la sensazione però è che alla fine a spuntarla sarà proprio Pelagotti. Non è da escludere, per l'attacco, un nuovo tentativo per Corvia o Cacia nelle prime settimane di agosto, il Pescara libera Cocco che già in passato è stato accostato alla Salernitana. Dalla Lazio, per ora, non arriverà nessuno.

Gaetano Ferraiuolo