Nuova idea per la porta. Altro no di Bollini per Pelagotti

Ecco le ultime novità

Salerno.  

Alberto Bollini ha deciso: Pelagotti non sarà il nuovo portiere della Salernitana. Ancora una volta l'allenatore ha voluto "imporre" il proprio punto di vista palesando una serie di perplessità relative all'arrivo a Salerno di un ragazzo molto motivato e che, in realtà, il contratto lo aveva già firmato venerdì scorso prima del clamoroso dietrofront del tecnico. Lecito chiedersi se sia giusto lasciare tutto questo spazio di manovra sul mercato a chi, pur dovendo dare delle indicazioni, continua evidentemente ad anteporre il modulo e le tattiche alla bravura dei singoli giocatori: in questo modo, tanto per fare un esempio, è stato già bruciato un talento come Alfredo Donnarumma, sacrificato sull'altare del 4-3-3. 

La Salernitana rischia dunque di partire per il ritiro senza portiere, ma il ds Fabiani e il presidente Lotito potrebbero piazzare a breve un colpo a sorpresa: si tratta del portiere Valentin Alexandro Cojocaru, reduce dall'esperienza a Frosinone e di proprietà del Crotone. In queste ore il presidente potrebbe contattare in prima persona il sodalizio calabrese in nome dei buoni rapporti che da sempre intercorrono e ci sarà un approfondimento del discorso: resta da capire se Cojocaru sarà scelto come primo portiere o come dodicesimo nell'attesa di un elemento più esperto. In quel caso le piste Vigorito, Agazzi e Seculin resterebbero in piedi, ma occhio al possibile arrivo di Adamonis dalla Lazio. 

Cojocaru è un portiere rumeno classe 1995 e in passato ha vestito anche la maglia dello Steaua Bucarest. Alto 194 centimetri, è stato protagonista anche con la nazionale giovanile della Romania: 11 presenze e 15 gol al passivo. Seguiranno aggiornamenti

Gaetano Ferraiuolo