Ecco chi sono i nuovi arrivi in casa granata

Trattative a buon punto, i calciatori a breve raggiungeranno il ritiro

Salerno.  

La Salernitana pronta a chiudere 3 operazioni. Si avvicinano altri rinforzi per mister Alberto Bollini. La Salernitana si appresta ad aggiungere tre nuovi calciatori all'attuale rosa in ritiro in quel di Roccaporena. Stiamo parlando del portiere Adamonis, del difensore centrale Adejo e del terzino sinistro Filippini. Le trattative sono attualmente a buon punto e i calciatori potrebbero giungere a breve in ritiro. Di Marius Adamonis ne abbiamo già ampiamente parlato nei giorni scorsi, arriverà questa sera a Roccaporena accompagnato dal team manager Salvatore Avallone. Il portiere è attualmente di proprietà Lazio ma, dopo aver svolto la passata stagione con la Primavera dei biancocelesti, non è ancora abbastanza maturato per essere promosso in prima squadra alla corte di mister Inzaghi. Nella scorsa stagione 21 presenze totali tra i pali del club capitolino: 2 in Coppa Italia Primavera, 18 in Campionato e 1 nelle final eight nelle quali Adamonis ha subito 29 gol. All'inizio della passata stagione l'estremo difensore lituano, nato il 13 maggio 1997 e alto 1,92 m, ha esordito anche nelle qualificazioni per l'Europa League con la maglia dell'Atlantas Klaipeda.

Capitolo Adejo: il difensore centrale si è proposto più volte al club di via Salvador Allende. Intensificati i contatti col calciatore nelle ultime ore che a breve potrebbe essere a disposizione di mister Bollini. Nato in Nigeria il 7 agosto 1989 (27 anni), Adejo è un difensore che potrà dire la sua nel campionato cadetto dove tra Vicenza e Reggina ha collezionato 199 presenze colmate da 3 gol. Nella passata stagione c'è stato il maggior numero di gettoni in cadetteria (36 su 42 partite). Tra l'esperienza di Reggio e quella di Vicenza parentesi in Grecia per il nigeriano, impiegato 45 volte in 2 stagioni con la maglia del Kalloni. Il difensore, attualmente svincolato, all'occorrenza può essere impiegato come terzino destro, così come accaduto qualche volta in passato in Grecia e alla Reggina.

A stretto giro approdo in granata anche per Lorenzo Filippini, calciatore che è stato stabilmente in Serie B nelle ultime 3 stagioni. Dovrebbe raggiungere il ritiro di Roccaporena domani. Il ruolo naturale del calciatore di proprietà della Lazio è quello ricoperto attualmente da Luigi Vitale, terzino sinistro. Il classe '95, quindi, con molta probabilità verrà a Salerno in alternativa all'ex Napoli quando sarà necessario. Filippini vanta in bacheca un Campionato Primavera e una Coppa Italia Primavera, arrivate sempre con la maglia della Lazio qualche anno fa. Nella stagione 2014/2015 la prima esperienza tra i professionisti con la maglia del Bari (10 presenze) prima del passaggio alla Pro Vercelli. Nell'ultimo campionato, infine, Filippini ha giocato il campionato con Cesena prima ed Entella poi.

Marco Savarese