E' appena arrivato in ritiro il direttore sportivo della Salernitana Angelo Fabiani. La sua presenza servirà non solo per caricare e responsabilizzare a dovere la squadra, ma anche per confrontarsi con mister Bollini relativamente al rendimento dei nuovi arrivati (i due ragazzi portoghesi e Kadi su tutti) e alle prossime operzioni di mercato. L'allenatore, del resto, è stato chiarissimo: serve con una certa urgenza un portiere che abbia esperienza nella categoria e, soprattutto, un bomber in grado di non far rimpiangere i partenti Coda e Donnarumma. E' notizia di pochi minuti fa che Fabiani abbia provato nuovamente a sbloccare l'operazione Radunovic: se entro 48 ore l'ex Avellino non dovesse accettare Salerno, facile prevedere che la Salernitana orienterà altrove le proprie attenzioni. Va sottolineato, però, che la trattativa è a buon punto e che l'unico ostacolo è rappresentato dalla formula del trasferimento, con l'Atalanta che spinge per il prestito secco. In alternativa restano vive le piste Seculin e Fiorillo, cui nome è stato rilanciato con decisione da Sky nelle ultime ore.
Maniero o Bocalon?
Capitolo attacco. Qualora Roberto non dovesse convincere in pieno,la Salernitana prenderà due centravanti: uno nell'imminenza, un altro ad agosto inoltrato. Su Bocalon si è fiondata la Ternana, ma anche in questo caso l'Alessandria ha alzato le pretese economiche e la sensazione è che il discorso si sia quasi definitivamente interrotto. La Salernitana aspetta alla finestra e Bollini preferirebbe Bocalon a Maniero, non fosse altro per il numero di gol segnati dall'attaccante dei grigi nella scorsa stagione e per quelle caratteristiche tecnico-tattiche congeniali al suo 4-3-3. Dire che per Maniero è fatta è assolutamente prematuro, ma sicuramente l'affare è a buon punto: il Bari sta cercando un accordo direttamente con Lotito affinché il sodalizio granata corrisponda all'centravanti napoletano le ultime mensilità, successivamente si provvederà alla rescissione del contratto. Percentuali di un suo approdo a Salerno? Ad ora 70%. Anche in questo caso concorrenza della Ternana, in Lega Pro c'è il Matera, ma difficilmente Maniero scenderà di categoria.
Dalla società: <<Nessun interesse per Comi>>
Nelle ultime ore sono circolati altri nomi per il reparto offensivo:Corvia resta svincolato e avrebbe accettato volentieri la destinazione Salerno (no di Bollini),Cacia resta fuori rosa ad Ascoli e chissà che non se ne possa riparlare in occasione dell'amichevole tra le due società in programma tra pochi giorni, non trova alcun riscontro la voce che parlava di un sondaggio per Comi, che recentemente ha cambiato procuratore e non pare sia tra i profili valutati dalla Salernitana.
Gaetano Ferraiuolo
