Arrivato a Roccaporena, il direttore sportivo della Salernitana Angelo Fabiani ha fatto il punto della situazione sul calciomercato:<<Siamo consapevoli che sarà un campionato più duro di quelli precedenti e stiamo cercando di allestire una rosa competitiva. Qui non si tratta di prime o seconde scelte, quanto di acquistare giocatori che siano funzionali al sistema di gioco dell'allenatore. Anzitutto dovremo mantenere la categoria, poi l'appetito vien mangiando: è chiaro che la Salernitana ha il dovere di onorare la maglia e una tifoseria che ci segue sempre con grande passione. Il mercato chiude il 31 agosto, inizierei ad apprezzare maggiormente anche quello che abbiamo già in rosa. Si parla tanto di rinforzi in attacco, ma abbiamo Roberto che è un buon giocatore: il campionato portoghese non ha nulla da invidiare a nessuno e lì ha fatto bene. Bollini sa come funziona il mercato e non c'è nessun dissenso, andiamo avanti per la nostra strada>>.
Fabiani: <<Maniero? Seguiamo anche altri attaccanti>>. Smentito Comi
Nello specifico su Radunovic e Maniero: <<Abbiamo raggiunto l'accordo con il procuratore, ora aspettiamo che rinnovi il contratto con l'Atalanta:se viene siamo contenti, altrimenti cercheremo altri profili di pari valore. Stesso discorso per Maniero: è sul nostro taccuino, ci piace, già due anni fa ci fu una trattativa, se non dovesse arrivare non ci faremmo certo cogliere impreparati. So che ci sono anche altri elementi che stanno aspettando la serie A, il mercato chiude ad agosto e la Salernitana è sempre stata vigile. Non si può fare tutto in un giorno, anche in uscita potrebbero esserci novità da qui al mese prossimo>>.
Infine sulle elezioni del 31 e sul manto erboso dell'Arechi: <<Lo scorso anno abbiamo subito un danno economico. Speriamo che l'Arechi sia pronto per la gara di Coppa Italia. Elezioni di Serie B? Faccio il direttore sportivo, ma per la Salernitana non cambierebbe nulla perchè c'è un altro proprietario, ma non credo che il problema si porrà. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni, noi continuiamo a lavorare per rinforzare la rosa>>.
Gaetano Ferraiuolo
