Dopo aver finalmente definito gli ingaggi del portiere Radunovic e dell'esterno offensivo Gatto, la Salernitana è a caccia di quei tasselli necessari per rinforzare ulteriormente una rosa che, allo stato attuale, è competitiva per l'obiettivo salvezza, ma che necessita di ulteriori ritocchi per ben figurare nella prossima A2. Fabiani e Bollini hanno chiesto alla società un altro sforzo anche economico per colmare le lacune:occorrono, infatti, un esterno basso di sinistra in alternativa a Vitale, un altro centrocampista, un esterno offensivo che sostituisca l'infortunato Orlando e un centravanti su precisa indicazione dello staff tecnico, probabilmente convinto che Roberto abbia bisogno di tempo per adattarsi al campionato italiano e per dimostrare il suo effettivo valore.
Quali i nomi? Possibile si intensifichino i contatti con l'Atalanta in virtù dei buoni rapporti con la proprietà. Da Bergamo si parla di un sondaggio per il terzino Patrick Asmah, tesserabile come under e con diverse presenze in cadetteria. La trattativa è ancora in fase embrionale, ma se ne riparlerà nella prossima settimana: smentito, intanto, un interesse per l'ex Livorno Lambrughi che, in effetti, pare si sia proposto senza successo. L'alternativa è rappresentata da Filippini, scuola Lazio che non ha entusiasmato l'anno scorso in B e che ha trovato poco spazio. Non è da escludere il classico colpo a sorpresa, sebbene Vitale sia considerato a tutti gli effetti il titolare della fascia sinistra.
Tutti i nomi in entrata: sogno Giannetti
In mediana tutto ruota intorno al possibile addio di uno tra Della Rocca e Zito: in quel caso si cercherebbe il colpo, con Acampora che piace alla Salernitana e Giorico che lascerà sicuramente il Modena. Sfumata la trattativa con il Carpi chissà che non si possa riaprire uno spiraglio, ma va sottolineato che, in questi due mesi, Fabiani non ha mai contattato nè il giocatore, nè il suo entourage capeggiato da Beppe Galli. In piedi anche la pista Crecco: Inzaghi non lo ritiene tra gli intoccabili e tutto potrebbe sbloccarsi negli ultimi giorni di mercato. In avanti, invece, proposto Ikonomidis, che tuttavia non si è lasciato benissimo con la dirigenza e con la città di Salerno. Di Roberto è profilo gradito, Palombi potrebbe colmare contemporaneamente due lacune, ma non vuol saperne di lasciare la Lazio, Marras è un sondaggio di inizio agosto che potrebbe trasformarsi in trattativa vera e propria già stasera, Cicerelli è in uscita dalla Paganese, ma starebbe cercando un club che gli garantisca maggior minutaggio.
Per il ruolo di punta, infine, l'Atalanta è pronta a svincolare Monachello e Marilungo, Giannetti è il sogno della società che monitora anche alcune situazioni in A. Sembra sfumato definitivamente Cacia, Corvia è ancora libero e aspetta soltanto una chiamata, il giovane Rossi della Lazio potrebbe completare l'organico.
Gaetano Ferraiuolo
