L'infortunio di Orlando ha scombussolato i piani di Fabiani e Bollini, che contano molto sulle grosse qualità del calciatore. L'imminente arrivo di Gatto era già programmato e non può considerarsi l'unica alternativa durante il periodo di degenza dell'esterno granata. Ecco allora rispuntare la candidatura di Emanuele Cicerelli ('94), esterno d'attacco, adattabile anche come punta centrale. 38 presenze in totale, 6 reti e 5 assist lo scorso anno nella Paganese. Di Cicerelli si dice un gran bene: <<Stiamo parlando di un calciatore che fa la differenza in Lega Pro. Ha fisicità, rapidità e qualità per il grande salto, è uno di quegli elementi che consiglierei a tutte le squadre di serie B, compresa ovviamente la Salernitana>>, disse ai microfoni di Granatissimi.Ottopagine Luca Fusco.
Mantovani interessa alla Paganese
La nostra redazione aveva anticipato dell'interesse del sodalizio granata verso il calciatore già tempo fa, poi il rallentamento della trattativa ed ora di nuovo attuale a causa dell'infortunio di Orlando. L'accordo tra Salernitana e Paganese c'è da tempo. L'esterno a breve indosserà la maglia granata. Alla dirigenza azzurrostellata piace anche Mantovani, che potrebbe appunto essere girato, con trattativa a parte, insieme all'attaccante Regolanti, questo perchè l'arrivo di Cicerelli non è strettamente collegato alla contropartita tecnica.
Manca ancora qualche tassello
Serve ancora un portiere, Adamonis è bravo, ma non ha la necessaria esperienza per affrontare un torneo difficile come la Serie B. L'intesa di massima con Radunovic c'è e anche da tempo, ma il numero uno attende il prolungamento del suo contratto con l'Atalanta, che virtualmente è già raggiunto fino al 2021 e che potrebbe essere siglato oggi. Come detto in precedenza, è anche l'ora di Gatto, un calciatore che conosce molto bene la piazza e che ha lasciato un buon ricordo a Salerno. Manca l'alternativa a Vitale sulla corsia di sinistra. Mantovani, che tra l'altro è sul piede di partenza, non ha soddisfatto in quel ruolo contro l'Alessandria. Filippini e Del Grosso potrebbero costituire delle valide alternative. Diverso il discorso in avanti. Roberto e Alex non convincono Bollini, che chiede una valida spalla per Bocalon. Gaetano Monachello ('94) piace molto a Fabiani, che con la società bergamasca ha allacciato buoni rapporti. Potrebbe essere lui il compagno nel reparto avanzato di Bocalon.
Maurizio Grillo
