In sala stampa è intervenuto il tecnico della Salernitana Alberto Bollini, rammaricato per il pareggio interno maturato contro il Perugia allo scadere: "Avere equilibrio tattico contro un buon avversario che nelle ultime gare ha sempre segnato allo scadere è un merito, con pazienza avevamo segnato nel momento cruciale della partita. Lì sembrava vinta, subire una rete in quel modo fa molto male, ma è una situazione episodica. La squadra ha avuto una reazione postiiva dopo due prestazioni negative, abbiamo cercato di arrivare in attacco con le azioni degli esterni e con il buon fraseggio dei centrocampisti. Al di là del merito del Perugia, con un po’ più di mestiere dovevamo riuscire a farla nostra”. Sul momento difficile vissuto dalla squadra: “Le vittorie danno entusiasmo, ma la squadra ha avuto un buon impatto ed è stata paziente. Per come manovriamo a volte accentuiamo ed eccediamo, ma purtroppo a difesa schierata abbiamo subito gol. Non colpevolizzerò nessuno, ma ho fatto i complimenti ai ragazzi per la compattezza. Abbiamo 23 punti, negli anni scorsi la media era inferiore e quindi possiamo essere soddisfatti. Anche noi abbiamo rimontato, nel calcio gli episodi possono andare anche a sfavore”.
Bollini elogia ancora i calciatori sembrando quasi soddisfatto per la prestazione: “Oggi la squadra ha risposto con pazienza ed equilibrio, le stesse caratteristiche che ha dimostrato la curva. Se guardiamo gli ultimi risultati non possiamo essere soddisfatti, ma la classifica non deve rappresentare un problema. E’ mancata soltanto la stoccata per chiudere una gara che avevamo in mano. Rodriguez e Bocalon insiem? Devo ottimizzare le risorse fisiche, tecniche e psicologiche dei ragazzi. A Brescia ha giocato Rossi dal primo minuto, oggi rifarei tutte le scelte che ho fatto perché la settimana mi ha dato queste indicazioni. Non esistono singoli che possono spostare l’equilibri, anche il Perugia ha fatto un solo tiro in porta. Spesso abbiamo rimonte incredibili, c’è attaccamento alla maglia e non sempre le cose vengono bene. L’avversario lotta dichiaratamente per i play off”.
Si fa notare al mister che in realtà la prova della squadra è stata negativa, ma il trainer granata interrompe e replica: “Non sono d’accordo sul fatto che non ci siano stati passi in avanti rispetto alle ultime due partite. A Cittadella ero molto arrabbiato, contro il Brescia potevamo fare certamente meglio, oggi la squadra ha fraseggiato a centrocampo negli ultimi trenta metri, ci manca forse un po’ di scaltrezza e di capacità di leggere le partite. Quel pallone in area non deve arrivare proprio, non mi trovate d’accordo se reputate negativa questa prestazione contro il Perugia. Dovevamo essere più bravi a gestire gli ultimi minuti scoraggiando l’avversario e guadagnando qualche punizione in più”.
CLICCA QUI per il video dell'intervista rilasciata ad Ottochannel.
Gaetano Ferraiuolo
