Salernitana Primavera, sconfitta a Benevento

Mariani: “La prestazione c'è stata, sono comunque soddisfatto”

Salerno.  

La Salernitana primavera esce sconfitta al termine del derby con il Benevento nonostante una buona prestazione. Dopo un’iniziale fase di studio tra le due squadre al 16’ c’è il vantaggio del Benevento che approfitta di una palla persa a centrocampo dai granatini e si porta in vantaggio con il gol di De Caro. Risponde subito la Salernitana con Asmah che va vicinissimo al gol con un pallonetto che esce per pochi centimetri. Al 25’ c’è il raddoppio del Benevento dagli sviluppi di un calcio d’angolo con il gol di Pinto. Al 42’ la Salernitana trova il gol con Asmah al termine di una grande azione personale. Un minuto più tardi gli ospiti trovano il gol del pari con Bartolotta ma viene annullato per un sospetto fuorigioco.

Nella ripresa la Salernitana comanda il gioco e va vicina al pareggio in più occasioni. Al 19’ i granata rimangono in 10 per l’espulsione di Iurato. Al 27’ arriva il terzo gol del Benevento con una sfortunatissima autorete di Asmah. Nel finale la Salernitana continua a provarci ma non basta e la partita termina 3-1.

Campionato Primavera 2 TIM Girone B – 12^ Giornata

Benevento – Salernitana 3 – 1

Reti: 16’ pt De Caro (B); 25’ pt Pinto (B); 42’ pt Asmah; 27’ st aut. Asmah (B).

Benevento: Volzone, Giobbe (38’ st Ronga), Rillo, Cuccurullo, Sparandeo, De Caro, Parisi (33’ st Eletto), Ziello, Pinto, Donnarumma, Santarpia (28’ st Conte). All. Sig. Romaniello

A disposizione: Bruno, Migliarotti, Cavaliere, Lama, Tambasco, Marchetti, Martone.

Salernitana: Capasso, Lieto, Vignes, Galeotafiore, Proto, De Angelis (12’ st Totaro), Asmah, Iurato, Bartolotta (20’ st Felicetti), Gaeta, Crispini (26’ st Capaccio). All. Alberto Mariani

A disposizione: Leggiero, Cerciello, Borelli, Sorrentino, Inserra, Poddie, De Sarlo.

Arbitro: Sig. Daniele De Santis

Assistenti: Sig. Vitantonio Lillo – Sig. Pierluigi Mazzei

Espulsioni: Iurato (S)

Angoli: 4 – 4

Recupero: 1’ pt, 3’ st.

Le dichiarazioni post gara di mister Mariani

“La prestazione c’è stata come sempre, sono orgoglioso di questi ragazzi che hanno dimostrato voglia e carattere. Abbiamo preso due gol su palla inattiva e sono state punite alcune nostre ingenuità ma abbiamo tenuto la partita aperta fino alla fine, creando almeno 6 chiare occasioni da gol. Dobbiamo migliorare nell’attenzione e nell’ultimo passaggio”. Queste le parole del tecnico Alberto Mariani al termine di Benevento – Salernitana.

“La settimana prossima mi aspetto i 3 punti perché i ragazzi li meritano per il tanto impegno profuso dal 1 agosto ad oggi e sarebbe il modo giusto per chiudere al meglio questo girone d’andata. I ragazzi hanno onorato il derby e la maglia dimostrando un forte senso di appartenenza ma il risultato non ci ha premiati. Sono fiero di loro e di allenarli”.

M.G.