Dopo una kermesse durata un paio di giorni, attorno al nome del possibile nuovo tecnico della Salernitana, ieri finalmente è arrivata l’ufficialità: Stefano Colantuono è il nuovo trainer granata. L’ex Atalanta arriva a Salerno con un curriculum importante e la piazza ha accolto il suo approdo con piacevole sorpresa, visto l’investimento fatto per assicurarselo. Investimento che il co-patron Claudio Lotito vuole veder fruttare fin sa subito, come si evince dalle sue parole rilasciate al quotidiano La Città in edicola oggi:
«Certo che Stefano Colantuono ha accettato! Siamo amici da anni, c’è un rapporto di stima reciproca. Mi conosce e sa che con me alla Salernitana si fa sul serio. Abbiamo scelto un allenatore d’esperienza e carattere. Ha un curriculum che parla da sé e da lui mi aspetto una sterzata a trecentosessanta gradi»,
Sugli obiettivi:
«Al nuovo tecnico consegniamo una squadra che può giocarsela alla pari con tutti. E quando dico tutti intendo anche avversari che oggi hanno molti più punti di noi in classifica. Vogliamo ambire a posizioni migliori».
Sulla clausola promozione e sul mercato:
«Certo che c’è l’ipotesi serie A. E allora? Cosa ci sarebbe di strano? Vogliamo andare avanti nel progetto a Salerno, mica indietro. Non s’è discusso di rinforzi. L’allenatore lavorerà con una rosa dalle enormi potenzialità. Se tornerà protagonista Rosina? Non lo so, io non faccio la formazione, sono il presidente. Di sicuro è uno degli elementi in organico».
Redazione sport
