Sabato sarà la prima sulla panchina granata per Stefano Colantuono. L’avversario sarà la Virtus Entella, squadra che si trova in un discreto stato di forma. Per l’allenatore romano non sarà facile, ma per il ds dei liguri, Matteo Superbi, il cambio in panchina potrebbe essere una variabile da non trascurare. Queste le sue parole raccolte dal Secolo XIX:
«Il cambio di allenatore è una variabile in più, una difficoltà supplementare, ma sono sicuro che prepareremo la partita nel modo giusto senza farci condizionare. Salerno è una bella piazza, molto esigente, ma capace di dare grande calore e grandi stimoli. Non mi aspettavo l’esonero di Bollini perché il loro campionato non si può certo considerare negativo, ma conoscendo le loro ambizioni evidentemente si attendevano qualcosa di più. È arrivato Colantuono che potrebbe portare fin da subito qualcosa di suo a livello di modulo e gioco. Una vittoria ci permetterebbe di fare un bel balzo in avanti e valorizzerebbe i pareggi delle ultime partite e questa serie utile che è in corso da qualche settimana. La nostra è una squadra in crescita e tutti i ragazzi stanno dando risposte incoraggianti. Sappiamo di poter contare su un gruppo di qualità e con ampi margini di miglioramento».
Sul mercato: «La mia speranza è quella di fare poche operazioni, il che vorrebbe dire che nelle prossime tre gare abbiamo fatto bene e ottenuto i punti che vogliamo. Tireremo le somme a fine anno e ci confronteremo con il mister per capire se e cosa fare».
S.G.
