Angolo web: Bollini, hai visto come si fa?

I tifosi: "Nel calcio non bisogna inventare nulla. Ora tutti all'Arechi"

Salerno.  

La redazione di Granatissimi.Ottopagine, come sempre, ha tastato con mano l'umore della tifoseria spulciando i vari commenti pubblicati sui social network subito dopo la vittoria odierna contro l'Entella. Filo conduttore è una critica- forse ingenerosa- nei confronti dell'ex allenatore Alberto Bollini, accusato di aver depotenziato con scelte sbagliate il valore di una rosa da play off. Il primo plauso a Colantuono lo rivolge Ilaria Riccio: "Non capisco come faccia Aglietti a parlare di sconfitta immeritata: l'arbitro gli ha regalato un rigore, hanno giocato mezz'ora in superiorità numerica e ha il coraggio di parlare di sfortuna? La verità è che senza Caputo è una squadra da Lega Pro. Grande Salernitana, avanti così".  "Bollini, ti voglio tanto bene, ma spiegami una cosa: come hai fatto a tenere Adamonis in panchina fino ad ora?" ironizza il tifoso Francesco La Monica, mentre Salvatore Clemente aggiunge che  "bastava mettere i giocatori nel loro ruolo, il calcio non è per gli scienziati. Ora sotto ocn il Foggia".

"Ecco la differenza tra un allenatore di calcio e uno che ha fatto l'opinionista televisivo fino a qualche anno fa" il commento "cattivo" di Enzo Iannone, sulla stessa lunghezza d'onda Lucia Rinaldi: "Le cose più efficaci sono quelle più semplici, batava mettere ognuno nel suo ruolo e fare le sostituzioni adeguate. Mio caro scienziato, il pallone è un'altra cosa: la squadra c'è, mancava il manico. Benvenuto mister Colantuono, portaci lontano". "Un ottimo allenatore, cose concrete e lettura della partita perfetta con cambi giusti al momento giusto, poi un grandissimo Adamonis: diamo più retta a Lotito, uno che di calcio ne capisce. Forza Salernitana" il pensiero di Armando Caporaso. uno di quelli che ha sempre invitato la tifoseria ad avere maggiore stima e fiducia nei confronti della società. "Praticamente giocavamo contro Bollini. Adamonis paratutto, Kiyine segna, Ricci migliore in campo: finalmente siamo sulla strada giusta" il parere del presidente del club "Colosseo Granata" Salvatore Caldarelli, mentre Massimo Falci del club "Torraca Granata" non rinuncia al solito appello: "Senza se e senza ma: tutti allo stadio contro il Foggia".

 "L'ho sempre scritto: il pallone si gioca in modo semplice, senza stravolgere nulla. Basta mettere i giocatori in campo nel ruolo giusto. Non me ne voglia Bollini, un gran signore che però tecnicamente ho sempre contestato: il calcio è un'altra cosa" la constatazione di Annamaria Portanova. ancor più diretto Enzo Ricciardi: "Bollini, in nome della tattica, ci ha fatto perdere Donnarumma, ci ha fatto vedere Vitale in attacco, Radunovic in porta, Minala mezz'ala e Bocalon esterno. Maledette alchimie tattiche, ma finalmente abbiamo un allenatore vero in panchina". Un coro di voci a favore del nuovo tecnico, una soddisfazione generale che, si spera, possa tramutarsi in un gran numero di presenze allo stadio giovedì sera...

Gaetano Ferraiuolo