Finisce con una vittoria 1-0 del Pescara sul Novara il secondo e ultimo posticipo della diciannovesima giornata del campionato di Serie B. Tre punti che consentono alla squadra di Zeman di raggiungere una più tranquilla posizione di classifica e di sorpassare proprio la compagine di Corini, raggiungendo quota 24. A decidere la partita un gol di Brugman realizzato al 22’ del primo tempo. Buono il suo controllo e destro a giro dal limite, con il pallone che insacca alle spalle di Montipò sotto la traversa. Così si chiude la prima parte della gara.
Nella ripresa le azioni più importanti dei padroni di casa, anche se qualche brivido ai supporter locali l’ha fatto provare al 18’ Orlandi, con un sinistro che va fuori di un niente. Poi ancora occasioni per il Pescara al 35’ sempre con Brugman, che sbaglia di poco la mira da buona posizione e 41’ lo stesso giocatore, incontenibile oggi, si fa fermare da Montipò il pallone del 2-0 in una classica azione di contropiede. Non accade più nulla e con tre minuti di recupero Illuzzi sancisce il triplice fischio. Nel prossimo turno il Pescara affronterà in trasferta l’Ascoli mentre il Novara ospiterà il Perugia.
Pescara – Novara 1–0 (1-0)
Pescara (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Fornasier, Perrotta, Crescenzi; Coulibaly, Carraro, Brugman (C); Mancuso, Pettinari, Benali. A disposizione: Antonino, Stendardo, Coda, Elizalde, Mazzotta, Capone, Proietti, Cappelluzzo, Del Sole, Baez. Allenatore: Z. Zeman.
Novara (3-5-2): Montipò; Golubovic, Troest, Del Fabbro; Dickmann, Casarini (62’ Chaija), Orlandi (79’ Ronaldo), Sciaudone, Di Mariano; Maniero, Da Cruz (62’ Macheda). A disposizione: Farelli, Benedetti, Sansone, Beye, Schiavi, Moscati, Calderoni, Bove. Allenatore: E. Corini.
Arbitro: Lorenzo Illuzzi di Molfetta (Fiore-Baccini; IV Uff. Pasciuta)
Reti: 22’ Brugman (P)
Ammoniti: 38’ Carraro, 81’ Zampano, 93′ Perrotta (P), 43’ Troest (N)
Maurizio Grillo
