Ci Scrive: Kiyine deve giocare

Un assiduo nostro lettore elogia il calciatore marocchino

Salerno.  

Riceviamo e pubblichiamo:

Sono un trentaquattrenne malato dei granata da sempre (Grazie alla passione trasmessa dal nonno sin da quando avevo  5 anni). Espatriato al nord non perdo comunque mai di vista la mia squadra del cuore seguendola spesso in trasferta nel settentrione. 

Sono anche un vostro assiduo lettore, mi collego al vostro sito almeno 4 volte al giorno (na' malatia) e voglio complimentarmi perche' questa redazione é una bella realtà.

Torniamo però all'oggetto di questa mail.

Era il lontano 12 settembre di Salernitana-Spezia come si può evincere dalle foto che vi allego in cui vidi giocare per la prima volta Kiyine. Da quei pochi tocchi di palla e qualche progressione capii che si trattava di un grandissimo giocatore, che avrebbe potuto aiutare a fare il salto di qualità alla squadra.

Kiyine deve giovare perche é l'unico centrocampista che abbiamo con un passo di un' altra categoria, gioca a testa alta nonostante vada ad alta velocità palla al piede. É un centrocampista, un 10 moderno, che sa applicacarsi anche in fase difensiva (forse per questo Bollini gli faceva fare il terzino).

Kiyine invece é il vero 10 di questa squadra e se messo nelle giuste condizioni, mentali fisiche e tattiche può farci fare il salto di qualità.

Kiyine deve giovare, lo dice Lotito, al quale oggettivamente  non si puo non riconoscere che é sempre stato e rimane uno dei pochi presidenti nel mondo del calcio che capisce e si intende di calcio giocato.

Dobbiamo essere fiduciosi la gente di Salerno deve tornare allo stadio e stare vicino a questi ragazzi. Siamo forti, più forti di quanto crediamo di essere, la rosa è più abbondante degli altri anni e finalmente abbiamo Colantuono, un tecnico che ci può fare sperare di giocare un gran girone di ritorno.

RIEMPIAMO L'ARECHI E FACCIAMOLO TREMARE.

Un caloroso saluto alla redazione di Granatissimi e Tanti Auguri di Buon Natale a tutto il popolo Granata!

Alè Salernitana!

D. Mare

Redazione Sport