Grandissima delusione negli ambienti del tifo granata dopo lo 0-3 casalingo contro il Foggia, risultato assolutamente bugiardo a cospetto di una squadra abbastanza mediocre, ma che è stata baciata a più riprese dalla dea bendata. Sul web moltissimi tifosi hanno espresso il proprio parere e, come sempre, possiamo dividere l'opinione pubblica in due tronconi: da un lato chi se la prende esclusivamente con la cattiva sorte esortando tutti a sostenere la squadra senza fare polemiche, dall'altro chi accusa Colantuono, la società e i giocatori temendo di ritrovarsi a fine 2017 addirittura in zona retrocessione. "Non capisco tutti questi drammi, abbiamo dominato fino all'80' e colpito due pali e una traversa. E' soltanto una questione di sfortuna, l'unica nota stonata è Rosina" dice Ilaria Riccio, "Il manico è cambiato, ma i risultati sono peggiorati: Colantuono è già in confusione" replica Anthony Fusella, uno dei più arrabbiati in assoluto "perchè pretendono la gente allo stadio, noi prendiamo freddo per vedere questa squadra che perde 3-0 in casa contro il Foggia. Dovrebbero trascorrere le feste di Natale in campo ad allenarsi, invece noi soffriamo e loro si divertono". "Colantuono disastroso" il pensiero di Alessandro Colucci, "in casa siamo una squadra molto debole perchè tocca a noi impostare il gioco, purtroppo non ci sono idee" aggiunge Alberto D'Aiuto, mentre Enzo Lodato aggiunge che "era meglio tenere Bollini, che pure non era un fenomeno, e investire quei soldi in 2-3 innesti di spessore. La Salernitana singolarmente è forte, ma amalgamata malissimo tatticamente. In avanti ci vuole un attaccante che faccia salire la squadra".
I tifosi: "Era meglio investire i soldi su 2-3 innesti e non su un allenatore reduce da due fallimenti"
"Non facciamone una tragedia: l'ultima volta che il Foggia ci ha battuto alla penultima del girone d'andata sappiamo tutti come sia andata a finire" la frase di incoraggiamento della pagina facebook "Ignoranza e Salernitana", Annamaria Capezzuto aggiunge che "la sfortuna ci sta perseguitando, ma quando becchi tre gol all'Arechi dal Foggia significa che la salvezza è l'unico obiettivo possibile. Bocalon è inguardabile". Proprio Bocalon, assieme a Rosina, risulta statisticamente tra i più bersagliati e praticamente tutt i tifosi invocano l'acquisto di un grande attaccante a gennaio bocciando l'ex punta dell'Alessandria. Non mancano anche i nostalgici di Bollini, come Albino Iuzzolino: "A cosa è servito cambiare allenatore? Ho paura di fallire, mi sento solo di dire: lode a te, Alberto". "Dispiaciuta e triste. Noi eravamo presenti nonostante il freddo, come sempre. Abbiamo visto finalmente una squadra capace di fare più passaggi di fila, purtroppo è mancata la cattiveria sotto porta" il parere di Annamaria Portanova, "Vorrei disputare la stessa partita anche a Palermo" scrive Armando Caporaso, convinto che la Salernitana sia sulla strada giusta nonostante lo 0-3.
"Alex è il più forte, non può non giocare" il parere di Andrea Anastasio, "Fino all'83' eravamo comunque 0-0, i pali e le traverse fanno parte del gioco e stavamo buttando una grande occasione contro un avversario mediocre. I cambi hanno deciso la partita: a noi sono entrati Di Roberto e Rosina, a loro Floriano e ha fatto due gol" il rammarico di Angelo Di Giacomo. "Doccia freddissima, siamo arrabbiati e increduli. Abbiamo perso contro una squadraccia che non aveva mai tirato in porta, con tutti i nostri limiti abbiamo colpito tre legni clamorosi. Il calcio è questo, il mister ha fatto già le sue scelte per gennaio e merita la nostra fiducia. Signorelli e Rosina non sono affidabili, quest'ultimo mi sembra un ex calciatore. Via Zito e tappezzeria varia. Con 2-3 acquisti mirati andremo ai play off" chiosa Andrea Criscuolo. Un vero peccato che tutte queste persone vivranno un Natale sportivamente parlando triste...
Gaetano Ferraiuolo
