Giornata negativa per le selezioni giovanili della Salernitana: anche l’Under 16 di mister Landi viene sconfitta dal Bari. Anche qui, però, i granata non hanno demeritato sul piano della prestazione, come raccontato dallo stesso tecnico: «È stata una bella partita, purtroppo gli episodi è un periodo che ci girano contro. Siamo andati sotto dopo 10 minuti su una bella azione personale di un loro attaccante, dove potevamo fare di più. Abbiamo avuto la forza, giocando un bel calcio, di creare diverse occasioni. Poi con Arena abbiamo trovato il pareggio, a completamento di una pregevole azione. Il primo tempo ai punti andrebbe a noi, poi il secondo tempo l’episodio su punizione da posizione defilata dove De Simone si fa sorprendere e loro ripassano di nuovo in vantaggio. In modo arrembante cerchiamo il pareggio con diverse giocate, poi altro episodio: grande azione di Fois, con Guida che da pochi passi spara alto. Nel forcing finale, a caccia del pareggio, ci siamo scoperti e il Bari ha realizzato il terzo gol. Devo dire che ai ragazzi non posso dire nulla: hanno giocato una buona gara, ma a volte, come oggi, questo non basta. Non è il momento di allentare la tensione, domenica si va a Trigoria contro la Roma, senza demoralizzarsi ripartiamo da una buona prestazione offerta».
Il tabellino:
SALERNITANA: De Simone, Guzzo, Carrino, De Mase, Di Micco, Rolando, Fois, Manzo, Guida, Magno, Arena. A disp.: Tancredi, Stratori, Onda, iaiunese, Della Torre, Mosca, Pellino, Mastrogiovanni, Di Mauro. All.: Landi.
BARI: Liso, Colella, Dinoia, Daniel, Pinto, Lacassia, Signorile, Fucci, Ferrante, Agostinelli, Massari. A disp.: Caretta, Decarolis, Di Pinto, G. Caradonna, F. Caradonna, Andrisani, Samele, Lamacchia, Bovio. All.: De Luca.
Arbitro: Barbiero di Campobasso.
Ammonizioni: Ferrante (B), Rolando (S), Della Torre (S).
Reti: 13’pt Massari (B), 24’pt Arena (S), 7’st Agostinelli (B), 29’st Ferrante (B).
Simone Gallo
