U17, rammarico e paura a Crotone

La Salernitana Under 17 torna sconfitta da Crotona, ma grande paura durante il match

Salerno.  

Domenica beffarda per la Salernitana Under 17 guidata da Emanuele Ferraro, ma soprattutto vissuta ad alta tensione. I granatini, di scena a Crotone, dopo un avvio di gara abbastanza equilibrato, vengono surclassati annichiliti dagli squaletti: i padroni di casa si portano in vantaggio al ridosso dell’intervallo con Miceli e raddoppiano in avvio di secondo tempo con Ruggiero. Sul 2-0 i granata restano atterriti e il Crotone ne approfitta trovando anche la terza marcatura con Lauro. Proprio quando la gara sembrava ormai chiusa, la Salernitana ha un motto d’orgoglio: prima accorcia le distanze con Iannone, e due minuti si fa sotto con la rete di Esposito. In piena trance agonistica, al 36’ Iannone sigla l’inaspettato pareggio su penalty, ma quasi allo scadere arriva la beffa la beffa, con il 4-3 di pitagorici. L’episodio più spiacevole di giornata, però, resta la grande paura per quanto successo a Vicenzo Raiola: il giocatore granata, a seguito di uno scontro di gioco con il portiere avversario, ha subito un trauma commotivo. In via precauzionale ieri l’atleta è rimasto in osservazione presso il nosocomio locale, dove è stato raggiungo sia dai compagni che dallo staff del Crotone.

Il tabellino:

CROTONE: La Rosa, Noce, Rodio, Riga, Panza, Lonetto, Lauro, De Simone, Filosa, Ruggiero, Miceli. A disp.: Garrubba, Muto, Tarantino, Santoro, Sem, Lorenzi, Samake. All.: Lomonaco.

SALERNITANA: Scognamiglio, Novella, Castiello, Volpe, Fucci, Cataldi, Raiola, Pezzo, Magliulo, Esposito, Iannone. A disp.: Scognamiglio, Russo, Panico, Migliore, Morra, Panzavolta, Del Regno, Battipaglia, Cesarano. All.: Ferraro

Arbitro: Cavaliere di Paola.

Ammonizioni: Rodio (C), Cataldi (S).

Espulsioni: Fucci (S), Cataldi (S).

Reti: 40’pt Miceli (C), 13’st Ruggiero (C), 25’st Lauro (C), 30’st e 36’st rig. Iannone (S), 32’st Esposito (S).

 

Simone Gallo