VIDEO E FOTO | "Un gol per la Nigeria", che festa all'Arechi

Grande partecipazione per la serata di beneficenza organizzata dall' S.O. Solidarietà

Salerno.  

Si è svolta ieri sera allo stadio Arechi di fronte a circa 3-400 spettatori l'amichevole di beneficenza “Un gol per la Nigeria”, che ha visto di fronte i calciatori della squadra Primavera granata “rinforzata” da Joseph Minala e Moses Odjer e una rappresentativa di giovani migranti e studenti del salernitano. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione S.O.Solidarietà in collaborazione con l'U.S. Salernitana 1919, il Comune di Salerno, Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana. Il ricavato sarà destinato al progetto di crescita per il villaggio di Ngugo in Nigeria, nel distretto di Ikeduru-Imo State, meglio conosciuto come l’ex Biafra.

A dirigere l'incontro è stato chiamato l'ex arbitro internazionale salernitano Pietro D'Elia, apparso un po' appesantito nell'aspetto, ma sempre con un buon occhio e in grado di dirigere meglio di tanti suoi colleghi ancora in attività.

Salernitana-United Students 6-1 (4-0 p.t.; 2-1 s.t.)

Salernitana: Capasso, Lieto, Asmah, Galeotafiore, Minala, Vignes, Totaro, Iurato, Felicetti, Odjer, Crispini. A disp. Leggiero, Tozzi, Granata, Sorrentino, Di battista, Sette, Rossi, Tucci, Del Prete. All. Alberto Mariani

United students: Vitale, Buba, Buonocore, Ousmane, Delle Donne, Riviello, Kawsou, Alpha, De Luca, Abdou, Brancaccio.

Arbitro: sig. Pietro D'Elia da Salerno

Reti: nel p.t. 13' Felicetti, 17' Iurato, 27' odjer, 40' Totaro; nel s.t. 10' Tucci, 30' Munno, 40' Del Prete

Servizio di Maurizio Grillo. Foto di Nicola Ianuale