Ecco come giocherebbe oggi la Salernitana

L'undici attuale e le ipotesi in caso di chiusura delle varie trattative

Salerno.  

Il mercato non è ancora iniziato, l'unico colpo in entrata è quello di Nicola Bellomo, ma la Salernitana ha già perso diversi calciatori: per i motivi più svariati i vari Radunovic, Adamonis, Tuia, Monaco, Kiyine, Asmah, Minala, Ricci, Della Rocca, Orlando, Rossi, Palombi e Sprocati sono andati via, mentre rientrano dai rispettivi prestiti elementi come Rizzo, Kadi, Cicerelli, Alex e Roberto che tuttavia quasi certamente non faranno parte della rosa del futuro. Stando all'organico attuale, dunque, la Salernitana versione 2018-19 giocherebbe così: Russo in porta, Pucino e Vitale sulle corsie esterne e il tandem Schiavi-Casasola al centro (Bernardini è infortunato e rischia di saltare le prime gare ufficiali), a centrocampo Signorelli, Odjer e Bellomo (Zito va considerato praticamente fuori rosa per motivi disciplinari) e Rosina alle spalle di Bocalon e Roberto. In panchina ci sarebbero Popescu, Mantovani e Di Roberto, una Salernitana decisamente inferiore a quella del passato, ma chiaramente soltanto orientativa. Vediamo invece quali sarebbero le ipotesi se andassero in porto le trattative più concrete:

SALERNITANA ATTUALE: Russo, Pucino, Schiavi, Casasola, Vitale; Signorelli, Odjer, Bellomo; Rosina, Bocalon, Roberto. A disposizione Mantovani, Popescu, Kadi, Cicerelli, Rizzo, Di Roberto

SALERNITANA POTENZIALE: Radunovic, Casasola, DI CESARE, Schiavi, Pucino; MEMUSHAJ, BASHA, BURRAI; ORLANDO, SANSONE, MONTALTO. 

Tra le trattative più concrete, dunque, Di Cesare, Troest e Monaco per la difesa, Memushaj, Basha, Burrai per il centrocampo senza dimenticare altri calciatori attenzionati come Mastalli della Juve Stabia e Mancosu del Lecce, in avanti oltre a Montalto si seguono Sansone, Calaiò e Mazzeo, sembra raffreddarsi la pista Castaldo.

Redazione Sport