La festa della Salernitana ha rappresentato un momento di grandissima gioia per tutti ed era un evento così importante che non poteva essere affidato al primo qualunque. Bene hanno fatto, dunque, gli organizzatori ad individuare in lui il presentatore perfetto, un professionista esemplare, un uomo eccezionale e una persona che, negli anni, è entrata nelle case e nel cuore della gente con la sua semplicità e con la voglia di trasmettere sempre messaggi positivi. Stiamo parlando, naturalmente, di Gianni Novella, storico conduttore televisivo che da qualche tempo sta combattendo una battaglia personale e che ieri, ancora una volta, ha ricevuto l'abbraccio ideale della città, della provincia, degli ultras, dei gruppi organizzati, di tutti coloro che lo sosterranno e che, al termine di questo percorso tortuoso, festeggeranno per la totale guarigione. Siamo certi, non ci sono dubbi: Gianni Novella è emblema di tenacia, ha superato tante avversità nel corso della sua vita e sta affrontando questa partita con lo spirito del leone e con quel cuore granata che ieri pulsava più forte che mai. La sua presentazione, come sempre, è stata impeccabile e traspariva dallo sguardo non solo l'immenso amore per i colori granata, ma anche la voglia di vivere, di vincere, di non arrendersi. "Gianni sei il numero uno" e "Non mollare, Salerno è con te" hanno urlato dagli spalti due tifosi, minimo sindacale per uno dei simboli della città e della tifoseria.
Sulla sua gettonatissima pagina facebook in tantissimi gli hanno fatto i complimenti, lui ha ringraziato, ha postato le foto con le vecchie glorie granata e poi una frase toccante che riportiamo integralmente: "Una giornata meravigliosa. Salerno si veste di granata; all'improvviso si ferma tutto per fare spazio a sua maestà. Emozioni uniche !!! Migliaia di persone...una muraglia umana..Tutto granata...dai piu' grandi ai piu' piccoli..Bambini piccolissimi con cappellini, vestitini, sciarpe. Uno sventolio incredibile di bandiere con quell'immenso vessillo ad ondeggiare sull'arenile, davanti a tantissima gente.. Poi entrano in campo le vecchie glorie e la festa si moltiplica e capisci che quei calciatori restano ancora nei cuori di tutti noi tifosi.Accolti con cori, applausi interminabili, tali da emozionarli ed emozionarci ancora.
E loro, i veri protagonisti, Chicco de Santis, Ferdinando, Sasa' Donadio',Peppe Liguori Guercioe l' inesauribile Enzo Prada Avitabile...Grazie di cuore..A VOI il plauso e l' incoraggiamento per un evento che resterà nella storia.. Bravi, bravissimi !!!
Ed io ho vissuto momenti meravigliosi grazie a voi, ed essere al centro di quel campo a parlare davanti a
quell' impressionante muro granata, mi ha reso felice ed emozionato..È stato bellissimo e spero di poter festeggiare i 100 anni con lo stesso ardore e la stessa passione..Poi ho capito una cosa, basta vivere questi momenti di grande euforia, per AMARSI così tanto..Insomma la Salernitana unisce e si canta per un UNICO GRANDE AMORE..Questo è il calcio che vorremmo sempre..
Alla prox mia Amata Salernitana !!!E ora vai con i fuochi !!!". Non c'è da aggiungere altro: forza Gianni, lotta lotta e non mollare mai!
Gaetano Ferraiuolo
