Livorno-Salernitana 1-0: le pagelle dei granata

Pucino è l'ultimo a mollare, male Vuletich e Odjer

Micai 5.5: respinge con un intervento plastico la botta di Valiani. In occasione del gol si fa sorprendere sul suo palo anche se la posizione di Rocca è molto ravvicinata. Nella ripresa sbaglia un rinvio che, per poco, non consente a Diamanti di raddoppiare. Provvidenziale sulla botta di Luci. 

Pucino 6: è l’ultimo a gettare la spugna anche quando la Salernitana si difende soltanto con due uomini. Sfortunato in occasione del vantaggio toscano, disputa un gran secondo tempo, sfiorando anche il pari con una conclusione dal limite.

Migliorini 5.5: è in affanno e la velocità di Dumitru e la qualità di Diamanti di certo non lo aiutano.  Nella ripresa salva in spaccata la conclusione ravvicinata di Di Gennaro.

Gilgiotti 5: il Livorno, come in occasione del vantaggio, sfonda sempre dalla sua parte. In evidente difficoltà nel terzetto difensivo.

dal 36’ st Djuric sv: dovrebbe far sentire il suo peso nell’area di rigore per l’assalto finale ma non si vede praticamente mai

Casasola 5.5: si lascia sfuggire Rocca in occasione del vantaggio toscano. Nella ripresa spinge come un forsennato sulla fascia, scodellando un’infinità di palloni nel cuore dell’area di rigore che non vengono sfruttati dai granata.

Akpa Akpro 5: torna titolare dopo oltre due mesi, dimostrandosi in ritardo di condizione. Il Livorno viaggia a velocità doppia, lui prova a limitare le giocate degli avversari con esperienza.

Di Tacchio 5.5: condizionato dall’ammonizione presa nel primo tempo. Viene fuori alla distanza, rendendosi pericoloso soprattutto con le conclusioni dal limite.

Odjer 4.5: pronti-via e scalda le mani a Zima con una conclusione dalla distanza. Cala vistodamente con il passare dei minuti, costringendo Gregucci a sostituirlo.

dal 14’ st A. Anderson 5: prova a cambiare passo, guadagna qualche buona punizione ma da uno con i suoi numeri ci si aspetta molto di più.

Lopez 5: spinge tanto nella ripresa ma è poco preciso. Rischia nel finale quando si fa strappare un pallone da Diamanti che, per poco, non regala il 2-0 al Livorno.    

Vuletich 5: due passi indietro rispetto alla gara con il Crotone. Gregucci gli dà fiducia ma lui, praticamente, non la vede mai. Si fa apprezzare soltanto per la buona volontà.   

Calaiò s.v.: viene messo fuori gioco dopo neanche un quarto d’ora. La Salernitana spera che non si tratti di nulla di grave.

dal 14’ pt Jallow 5.5: nel primo tempo si vede soltanto per una conclusione dal limite pochi secondi dopo il suo ingresso in campo. Meglio nella ripresa quando sfiora il pari con una spettacolare rovesciata e con una conclusione a volo.

Gregucci 5: terza sconfitta di fila per il tecnico pugliese che, ora, vede a rischio la sua panchina. Le scelte iniziali gli danno torto: Vuletich non incide, il centrocampo a cinque perde il duello a distanza con quello del Livorno.