Mazzitelli fa volare l'Entella, la Salernitana frena ancora

Nel finale Djuric centra una traversa ma non basta per portare via almeno un punto

mazzitelli fa volare l entella la salernitana frena ancora

Non riesce a infrangere il tabù trasferta la Salernitana che esce sconfitta anche dal campo della Virtus Entella. Decide un gol di Mazzitelli siglato a inizio ripresa. Nel finale i granata, in una delle poche occasioni create, hanno avuto la palla del pari ma il colpo di testa di Djuric si è stampato sulla traversa. Ma è troppo poco per una squadra che ha l'ambizione di centrare i play-off. I granata, adesso, restano settimi ma hanno un solo punto di vantaggio sul Chievo (ottavo) e due proprio sulla Virtus Entella (nona).

 

VIRTUS ENTELLA-SALERNITANA 1-0

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Borra; De Col, Poli, Chiosa, Sala; Mazzitelli, Paolucci, Settembrini; Schenetti (38' st Toscano); Morra (46' st Crialese), Rodriguez (31' st De Luca). In panchina: Paroni, Zaccagno, Chajia, Bruno, Crimi, Currarino, Adorjan, Mancosu, Andreis. Allenatore: Boscaglia

SALERNITANA (3-5-2): Vannucchi; Aya, Billong (40' st Iannone), Jaroszynski; Kiyine (16' st Jallow), Akpa Akpro, Di Tacchio, Maistro (16' st Dziczek), Curcio (31' st Lopez); Djuric, Gondo. In panchina: Micai, Russo, Migliorini, Capezzi, Karo, Cicerelli, Galeotafiore. Allenatore: Ventura

Arbitro: Camplone di Pescara 

RETI: 4' st Mazzitelli (E)

NOTE. Ammonito dalla pacnhina il tecnico della Virtus Entella, BoscagliaAmmoniti: Di Tacchio (S), Poli (E), Aya (S), Gondo (S), Sala (E). Angoli: 5-4. Recupero: 0' pt - 5' st

 

51' - Dopo sei minuti di recupero arriva il triplice fischio al Comunale: l'Entella batte la Salernitana 1-0, decide la rete di Mazzitelli.

46' - Esce Morra, entra Crialese.

45' - 5' di recupero

43' - Occasionissima per la Salernitana: cross di Lopez, testa di Djuric che scheggia la traversa. 

40' - Cambio per la Salernitana: fuori Billong, dentro Iannone.

38' - Cambio per la Virtus Entella: fuori Schenetti, entra Toscano.

36' - Lancio di Lopez nel cuore dell'area di rigore, Jallow e Djuric mancano la sfera sulla quale si fionda Gondo che entra in contatto con Chiosa ma l'arbitro lascia correre. Contatto dubbio.

31' - Prima sostituzione per la Virtus Entella: fuori Rodriguez, entra De Luca. In casa Salernitana esce Curcio, entra Lopez.

30' - Entella pericolosa: Vannucchi leva dalla testa di Rodriguez una palla pericolosissima, sulla ribattuta Morra manca l'impatto con la sfera, 

21' - Ammonito il tecnico dell'Entella, Boscaglia dalla panchina.

20' - Cross di Curcio, Gondo prova la girata ma la sfera termina sul fondo.

16' - Doppia sostituzione per la Salernitana: fuori Maistro e Kiyine, dentro Dziczek e Jallow.

15' - Sala ferma con le cattive Gondo: giallo per il difensore ligure.

13' - Maistro prova a suonare la sveglia con una botta dalla distanza che si perde a lato d'un soffio. 

9' - Ancora Entella pericolosa nell'area di rigore granata: i liguri ripartono a mille dopo un calcio d'angolo battuto dalla Salernitana, Morra prova a battere a rete in diagonale, Vannucchi si stende e devia a lato.

4' - GOL ENTELLA - Ripartenza letale della Virtus Entella: Morra serve Mazzitelli che tutto solo in area batte Vannucchi.

1' - Si riparte al "Comunale" di Chiavari

SECONDO TEMPO

45' - Nessun minuto di recupero: si va al riposo sullo 0-0.

44' - Occasione per la Salernitana: lancio di Jaroszynski per Gondo che prova ad anticipare Borra  che era uscito male fuori area ma l'ex Rieti non riesce a controllare.

43' - Sugli sviluppi del corner successivo ci prova Maistro ma la conclusione viene bloccata senza problemi da Borra.

42' - Djuric fa sponda per Gondo che prima prova ad involarsi e poi calcia a rete ma la conclusione viene sporcata in corner.

40' - Ammonito Gondo.

34' - Entrata dura di Aya su Morra: giallo per il difensore granata.

32' - Salernitana pericolosa per la prima volta nell'area di rigore ligure: Borra con un riflesso felino salva la conclusione di Aya sugli sviluppi di un angolo battuto da Curcio.

29' - Calcio di punizione per la Virtus Entella: ci prova Sala dal vertice destro dell'area di rigore, palla alta.

25' - Ammonito Poli. 

15' - Di Tacchio ferma una ripartenza di Schenetti con un'entrata da dietro scomposta, giallo per il capitano della Salernitana.

10' - Contatto in area di rigore tra Morra e Vannucchi: l'arbitro concede punizione alla Salernitana.

6' - Miracolo di Vannucchi che salva la Salernitana con un super riflesso sulla conclusione a botta sicura di Settembrini. Entella pericolosissima.

4' - Prima conclusione verso lo specchio della Virtus Entella: sponda di petto di Rodriguez, botta di Mazzitelli che si perde alla destra della porta difesa da Vannucchi.

1' - Fischio d'inizio

Squadre in campo: tutto pronto per il fischio d'inizio di Virtus Entella-Salernitana. Intanto la prima sfida del venerdì, Trapani-Pordenone, è terminata 3-0 per i padroni di casa.

Scelte a sorpresa in casa Salernitana. Ventura opta per il 3-5-2 ma con diverse novità rispetto alle anticipazioni della vigilia: tra i pali tocca nuovamente a Vannucchi al posto di Micai che si accomoda in panchina; in mediana Di Tacchio preferito a Dziczek e Curcio a Lopez sull'out mancino. Per il resto tutto invariato con Gondo e Djuric nel tandem offensivo.