"Abbiamo ripreso il campionato in maniera positiva. Ma al di là della posizione, credo nell'equilibrio". Ospite del "Salerno Club 2010", Marco Mezzaroma commenta così l'ottimo momento della sua Salernitana: "Siamo solo all'inizio di un percorso molto lungo. Sono molto soddisfatto di come la squadra si stia esprimendo e del valore caratteriale al di là del risultato. È una squadra molto concentrata e questo fa ben sperare. - ha affermato il co-patron granata - Siamo brutti, sporchi, cattivi. Ma è una squadra che non molla di un centimetro. Penso sempre che ci vogliano prima delle qualità caratteriali e poi le qualità tecniche. Se c'è solo tecnica può anche essere inutile. La squadra ha però anche qualità tecnica, indiscutibile. Cerchiamo di continuare così partita dopo partita e vedremo".
Il mercato invernale: "Non ci siamo mai tirati indietro e dove possiamo migliorare cerchiamo di farlo. Sorrido sempre sulla domanda degli obiettivi. Proprio in B ci sono esempi di squadre che a inizio stagione partono come ammazzacampionati e obiettivamente possono esserlo per valori tecnici molto importanti e poi faticano molto e navigano in zone pericolose della classifica. Il calcio sulla carta è bello, ha anche logica, ma molto spesso il campo dice altre cose".
"La cosa che ci inorgoglisce è la nostra squadra, la nostra Salernitana. - ha aggiunto il presidente del Salerno Club 2010, Salvatore Orilia - Siamo primi in classifica, con merito. E gustiamoci questo primato. Siamo consapevoli che ci sono 5/6 squadre migliori di noi, ma mai dire mai".