Salernitana, ribaltone in panchina: esonerato Castori, in arrivo Colantuono

A sorpresa la società ha deciso per il cambio di allenatore

salernitana ribaltone in panchina esonerato castori in arrivo colantuono
Salerno.  

Fino a ieri sera l’idea era di concedere un’altra chance a Fabrizio Castori. Ma la notte deve aver portato consiglio ai dirigenti della Salernitana che, alla vigilia di due scontri salvezza contro Empoli e Venezia, hanno optato per il ribaltone: Fabrizio Castori non è più l’allenatore dei granata. Il tecnico ha pagato a caro prezzo la sconfitta di La Spezia. Non c’è ancora l’ufficialità ma la notizia dell’esonero è stata già comunicata al tecnico marchigiano che lascia Salerno dopo esser riuscito nell’impresa di riportare il cavalluccio marino in serie A. La sua avventura in massima serie s'interrompe dopo 6 sconfitte, una vittoria ed un pareggio. Un rendimento deludente, le cui responsabilità non sono soltanto sue: Castori ha pagato a caro prezzo le incertezze del pre-campionato ed un organico che - ieri in particolare - si sta rivelando deficitario per la serie A.  

Al suo posto dovrebbe arrivare  Stefano Colantuono che ha già allenato i granata tra il 2017 e il 2018. Quella sulla panchina dell’Arechi, tra l’altro, è stata proprio l’ultima avventura da allenatore per il romano che è reduce da una non esaltante esperienza come direttore tecnico della Sambenedettese. I rapporti con la Salernitana, nonostante le dimissioni rese nella stagione 2018, sono sempre rimasti buoni. Non a caso Colantuono era sugli spalti dell'Arechi lo scorso 29 agosto quando seguì dalla Tribuna dell'Arechi la sfida tra Salernitana e Roma. Adesso tornerà in via Allende da nuovo allenatore granata. Un'esperienza che gli consentirà di ritrovare quella serie A dalla quale manca dal 2016 quando era alla guida dell'Udinese. Nel massimo campionato di serie A l'allenatore romano ha collezionato 228 partite, conquistando 71 vittorie, 63 pareggi e 94 sconfitte. A lui, quasi sicuramente, spetterà il compito di provare a risollevare una Salernitana che, dopo la vittoria del Cagliari sulla Sampdoria, è scivolata nuovamente all'ultimo posto in classifica.

UFFICIALE. Alle 17 la Salernitana ha comunicato l'esonero di Fabrizio Castori. "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra il Sig. Fabrizio Castori. Ringraziandolo per la professionalità profusa e gli obiettivi raggiunti insieme la Società augura al tecnico le migliori fortune umane e professionali".